Menu Chiudi

‘LEOPARDI’ DI SERGIO RUBINI GIRATO ANCHE IN PUGLIA A TARANTO, ALTAMURA, MARTINA FRANCA, PUTIGNANO, E A VIGNANOTICA IN ONDA IN PRIMA SERATA SU RAI1 MARTEDÌ 7 E MERCOLEDÌ 8 GENNAIO

Presentato in anteprima all’ultima edizione della mostra d’arte cinematografica di Venezia, ‘Leopardi. Il poeta dell’infinito’ di Sergio Rubini andrà in onda in due puntante su Rai 1 martedì 7 e mercoledì 8 gennaio. Dopo il successo di critica e pubblico dei ‘Fratelli De Filippo’, l’autore pugliese torna in prima serata su Rai 1 con il racconto, lontano dai soliti cliché, di un altro grandissimo intellettuale italiano: protagonisti del racconto saranno, infatti, la vita di Giacomo Leopardi e la mappa sterminata dei temi che ha attraversato con sguardo disincantato e forza utopica.

Scritto da Sergio Rubini, Carla Cavalluzzi e Angelo Pasquini, ‘Leopardi. Il poeta dell’infinito’ ha come interpreti Leonardo Maltese (Giacomo Leopardi), Cristiano Caccamo (Antonio Ranieri), Giusy Buscemi (Fanny Targioni Tozzetti), Alessio Boni, Fausto Russo Alesi, Alessandro Preziosi, Valentina Cervi, Bruno Orlando, Serena Iansiti, Emma Fasano, Maria Vittoria Dallasta, Andrea Pennacchi e Roberta Lista.