Inizia nel segno del teatro il 2025 di Vico del Gargano. Sabato 11 e domenica 12 gennaio, infatti, prenderà il via la terza edizione del Festival del Teatro Popolare del Gargano. La prima compagnia a calcare il palco dell’Auditorium comunale Lanzetta è di Napoli: “Quelli che…il teatro” porteranno in scena “Cornuti & Contenti”, una commedia di Marco Lanzuise, con battute e scambi esilaranti, un intreccio pieno di equivoci e colpi di scena, con personaggi, dialoghi e costumi preparati nei minimi dettagli.
Sul palco, Angela Russo, Peppe Miccio, Giampietro Ianneo, Marilù Armani, Mario Arienzo, attrici e attori con anni di esperienza nel teatro popolare. “Cornuti & Contenti” sarà portata in scena sia sabato 11 che domenica 12 gennaio 2025. Si tratta del primo di 12 spettacoli teatrali che, fino al 3 marzo, faranno risuonare di risate l’auditorium Lanzetta di Vico del Gargano.
Complessivamente, durante tutta la stagione, si esibiranno nove compagnie provenienti da tutto il Centro-Sud; circa 100 tra attori, registi e artisti sul palco e dietro le quinte: sono questi i numeri della terza edizione del Festival del Teatro Popolare del Gargano, evento ideato e organizzato dall’APS ‘Ncvò Cappà ‘Nsciaun”, col sostegno dell’Amministrazione Comunale di Vico del Gargano e il patrocinio dell’ente Provincia di Foggia e della Federazione Italiana Teatro Amatori.
Ticket di abbonamento e biglietti d’ingresso sono acquistabili a Vico del Gargano (Tabaccheria Angelicchio, Tabaccheria Pupo, Tabaccheria Lory), Peschici (Colpi di testa Parrucchiera), Ischitella (New Sistem Parrucchiera), Rodi Garganico (Tabaccheria da Vincenzo), Cagnano Varano (Autoscuola Colapinto), Carpino (Proloco), e San Nicandro Garganico (Tabaccheria del corso).
Quest’anno, l’apertura è affidata alla compagnia “Quelli del Teatro”, che porterà in scena la divertente commedia “Cornuti e Contenti”.
Gli spettacoli inizieranno alle ore 20,15 e promettono di coinvolgere il pubblico in una serata di risate e riflessioni sulle dinamiche delle relazioni.
“Cornuti e Contenti” offre uno sguardo comico, ma incisivo, delle situazioni amorose e delle insidie che spesso si nascondono dietro le apparenze. È un’opera che si distingue per il suo umorismo e per la capacità di intrattenere, mantenendo un sottile messaggio di verità. La compagnia “Quelli del Teatro” è nota per le sue performance coinvolgenti e per la sua abilità nel catturare l’attenzione del pubblico, rendendo questo spettacolo un evento da non perdere.
Il Festival del Teatro Popolare del Gargano si estenderà per tutta la durata di gennaio, proponendo una serie di spettacoli e eventi dedicati al teatro, alla musica e alla danza, tutti con un forte focus sulla tradizione e sulle storie locali.
Il presidente del festival ha dichiarato: “Siamo entusiasti di inaugurare questa nuova edizione con una commedia così apprezzata. Invitiamo tutta la comunità a partecipare e a vivere insieme la magia del teatro, un patrimonio prezioso della nostra cultura.”
I biglietti per gli spettacoli sono già disponibili e si consiglia di prenotarli in anticipo per assicurarsi un posto.
Non perdere l’occasione di assistere a “Cornuti e Contenti” e di esplorare tutto ciò che il Festival del Teatro Popolare del Gargano ha da offrire! NON FARTELO RACCONTARE.