Menu Chiudi

LA LEGA IN PROVINCIA DI FOGGIA RIPARTE DA JOSEPH SPLENDIDO CHE SUCCEDE A PRIMIANO DI MAURO QUALE NUOVO COMMISSARIO PROVINCIALE   

In vista delle regionali di ottobre 2025 il partito di Matteo Salvini e del senatore Roberto Marti si organizza

Parte con “il botto”la Lega in provincia di Foggia in questo inizio 2025. Joseph Splendido è il nuovo commissario provinciale del partito. A nominarlo è il senatore Roberto Marti,segretario regionale della Lega. Il partito di Matteo Salvini scalda “i motori” in vista dell’importante appuntamento delle elezioni regionali dell’autunno prossimo, dove la intenzione, nemmeno troppo recondita, è quella di ritagliarsi un ruolo da protagonista nel panorama politico pugliese.La Lega “vuole” contare in ambito regionale.Splendido, attuale consigliere regionale della Lega, succede a Primiano Di Mauro.

LE PRIME DICHIARAZIONI – “Riaffermo la forte volontà di contribuire alla crescita della Lega nei territori – il suo primo commento a caldo– un percorso non facile ma esaltante,animati da passione e fede nei nostri valori.”Poi i ringraziamenti rivolti all’indirizzo del sen. Roberto Marti, segretario regionale del partito“che ha creduto nella mia persona”.

SPLENDIDO SUCCEDE A DI MAURO – E quelli dello stesso senatore al predecessore di Splendido ovvero l’uscente Primiano Di Mauro “per il prezioso lavoro svolto durante il suo mandato da commissario provinciale, contribuendo con impegno e passione alla crescita del movimento sul territorio”. Marti si è detto certo “che, con la nomina di Joseph Splendido quale nuovo commissario provinciale, si prosegue il cammino intrapreso con rinnovata energia e determinazione”. “Un grazie mille e grazie anche a chi mi ha preceduto Daniele Cusmai e Primiano Di Mauro. Spero di fare bene come loro” il commento a margine del neo commissario leghista per la provincia di Foggia.

LA CARICA DI COMMISSARIO PROVINCIALE DELLA LEGA: SPLENDIDO E’ IL TERZO DELLA STORIA IN CAPITANATA – In principio fu Daniele Cusmai da Vico del Gargano (poi dimissionario). Si era agli albori della Lega in Capitanata. Poi circa un anno fa,in seguito alle dimissioni di Cusmai, toccò a Primiano di Mauro (sindaco di Lesina) che lo scorso 15 novembre, a causa dello scioglimento del consiglio comunale per via delle dimissioni di quattro esponenti della sua ex maggioranza, fu defenestrato dalla carica di primo cittadino. Oggi il pallino è finito nelle mani dell’avvocato foggiano Joseph Splendido, già vice segretario regionale dal febbraio 2024, per volere del senatore Roberto Marti.

LE REGIONALI 2025 NEL MIRINO – La riorganizzazione del partito della Lega in terra Garganica e di Capitanata va vista nell’ottica di attrezzarsi adeguatamente allo scopo di rendersi protagonista sul piano politico ed elettorale alle prossime importantissime elezioni regionali dell’autunno venturo, dove Michele Emiliano non sarà presente tra i competitors, per via del no al “terzo mandato”.

CHI E’ JOSEPH SPLENDIDO – Joseph Splendido è un avvocato foggiano, ex consigliere al comune di Foggia e consigliere provinciale, da sempre al servizio del suo territorio e dei cittadini di Capitanata. Da molti anni volontario per dare una mano a chi è stato più sfortunato di noi. Da sempre attivo sul fronte dei senza lavoro va ricordato il suo impegno non più tardi di qualche mese fa (novembre 2024) quando chiese al governo regionale di tutelare il posto di lavoro di 130 dipendenti in due RSA in provincia di Foggia, quelle di Troia e San Nicandro Garganico.

francesco trotta