Menu Chiudi

LA CONVALESCENZA DI EMILIANO A FOGGIA: «REPARTO TOP, MA VOGLIO IL MIO LETTO A DOPPIA PIAZZA»

Venerdì il presidente della Regione Puglia, Michele Emiliano sarà a casa. Caffè americano e biscotti, Emiliano fa spuntino di mezza giornata al bar del Policlinico di Foggia, circondato dai medici del reparto di medicina fisica e riabilitativa universitaria, e amici che lo vengono a trovare dopo 21 giorni di ricovero.

«Questa è la seconda volta che sono ospite dell’ospedale foggiano e la mia esperienza è sempre più che positiva». Il presidente sorride, accompagnato dal professore Andrea Santamato “angelo custode” di Emiliano, che nell’arco di 15 giorni l’ha rimesso in sesto dopo l’operazione all’anca.

«Il presidente è una persona di grande umanità e di una forte volontà, che ci ha permesso di raggiungere in tempi record il recupero fisico», afferma il professionista. Intanto, Emiliano si assicura la passeggiata appoggiandosi a due stampelle, ma in corsia ormai non le usa più.

«Guardi, qualcuno mi ha chiesto in più di un’occasione perché venivo ad operarmi a Foggia e io di risposta: “e prcé no?!” (sottolinea in barese Emiliano, ndr)».

edicoladelsud