Menu Chiudi

LA BORSA DEL TURISMO RELIGIOSO TORNA A S. GIOVANNI ROTONDO. L’ANNUNCIO DURANTE LA BIT. IL SINDACO: ‘SPERIAMO PER IL GIUBILEO’

La Borsa internazionale del turismo religioso torna a San Giovanni Rotondo. Ad annunciarlo, il direttore del dipartimento Cultura e turismo della Regione Puglia Aldo Patrono, durante la Bit di Milano. L’occasione è stata la presentazione del video spot promozionale per il Giubileo 2025 a San Giovanni Roton­do e del programma ufficiale degli eventi ‘Giubileo 2025 a San Giovanni Rotondo: Pace|- Diritti Umani|Cibo|Povertà’.

“Siamo entusiasti di sapere che la Borsa internazionale del tu­rismo religioso tornerà a San Giovanni Rotondo – ha detto il sindaco, Filippo Barbano -. Abbiamo la speranza che ciò possa realizzarsi già nel 2025, l’anno del Giubileo, in cui il no­stro territorio avrà un’oppor­tunità straordinaria di crescita. Lavoreremo affinché questo ac­cada e faremo tutto il possibile per accogliere i pellegrini e i turi­sti con calore e professionalità”.

“Lo spot promozionale – ha aggiunto Gennaro Tedesco, as­sessore comunale alla Cultura di San Giovanni Rotondo – ha ricevuto un’accoglienza più che positiva, segno che il nostro messaggio ha colpito nel segno. L’annuncio segna un passo si­gnificativo per il futuro, non solo della nostra città, ma di tutto il Gargano”.