Menu Chiudi

CARPINO/ ESPLODE BOMBA DAVANTI AL BOX DI UN AVVOCATO

L’episodio è avvenuto nella notte del 15 febbraio, la vittima è l’avv. Antonio Maccarone.

Un ordigno rudimentale è stato fatto esplodere nella notte di sabato 15 febbraio a Carpino davanti a un garage dell’avvocato del posto Antonio Maccarone. La deflagrazione è stato così forte da aver risvegliato il vicinato e aver provocato danni alla saracinesca e anche all’auto del legale parcheggiata all’interno.

Sul caso indagano i carabinieri. Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco del distaccamento di Vico del Gargano. Al di là del grosso spavento, non si registrano danni a persone. Le telecamere delle attività presenti in zona potrebbero contribuire a risalire al responsabile dell’accaduto. Al momento non si escluda alcuna ipotesi, compresa quella di una ritorsione per l’attività svolta dal professionista. 

In giornata è arrivato il messaggio di solidarietà del Presidente dell’Ordine degli AvvocatI Gianluca Ursitti. “Voglio esprimere, a nome degli avvocati foggiani, la solidarietà al collega Antonio Maccarone per il vile atto che ha subito. Siamo certi che la magistratura e le forze dell’ordine sapranno presto far luce su accadimenti e circostanze e, ove emerga che vi siano connessioni con la professione forense, non esiteremo a costituirci parte civile”.