Menu Chiudi

AVVISO PUBBLICO FINALIZZATO AL RICEVIMENTO DI MANIFESTAZIONI D’INTERESSE PER LA NOMINA DI AMMINISTRATRICE/AMMINISTRATORE DEL COMPLESSO DENOMINATO “CONDOMINIO ADRIATICO”, SITO IN VIESTE AL VIALE MARINAI D’ITALIA N. 1

LA DIRIGENTE DEL SETTORE TRIBUTI ED ENTRATE PATRIMONIALI
Dott.ssa Sofia RUGGIERI

 
a seguito della convocazione dell’assemblea ordinaria del Condominio Adriatico, prevista in prima convocazione alle ore 13:00 del giorno 05.03.2025 e, nel caso non si raggiunga il numero legale, alle ore 17:00 del giorno 06.03.2025 in seconda convocazione,
 

RENDE NOTO

 
che nell’ambito della predetta riunione, si procederà alla nomina di un Amministratore condominiale per la durata di 1 (un) anno.
 
Il presente avviso, finalizzato alla ricerca/indagine di mercato, non costituisce procedura di gara pubblica né proposta contrattuale.
 

  1. CARATTERISTICHE DEGLI IMMOBILI:

Complesso denominato “Ex Cinema Adriatico” con destinazione urbanistica mista, sito in Vieste al Viale Marinai d’Italia n. 1, identificato in C.U. al Foglio n. 12, Particella 1897.
 

  1. REQUISITI DELL’ AMMINISTRATORE:

        Possono svolgere l’incarico di Amministratrice/Amministratore coloro che:

hanno il godimento dei diritti civili;
non sono stati condannati per delitti contro la pubblica amministrazione, l’amministrazione della giustizia, la fede pubblica, il patrimonio o per ogni altro delitto non colposo per il quale la legge commina la pena della reclusione non inferiore, nel minimo, a due anni e, nel massimo, a cinque anni;
non sono stati sottoposti a misure di prevenzione divenute definitive, salvo che non sia intervenuta la riabilitazione;
non sono interdetti o inabilitati;
il cui nome non risulta annotato nell’elenco dei protesti cambiari;
hanno conseguito il diploma di scuola secondaria di secondo grado;
hanno frequentato un corso di formazione iniziale e svolgono attività di formazione periodica in materia di amministrazione condominiale.

La perdita dei requisiti (a, b, c, d, e) comporta la cessazione dall’incarico e si dovrà procedere alla nomina del nuovo amministratore.

3.COMPATIBILITA’ DELL’INCARICO DI AMMINISTRATORE CON ALTRE PROFESSIONI:

  • Avvocato: la professione di avvocato è compatibile con l’esercizio dell’attività di amministratore condominiale, come affermato dal Consiglio Nazionale Forense con il parere del 20.02.2013.
  • Commercialista: la professione di commercialista è compatibile con quella di amministratore di condominio, anzi, rientra nelle attività tipiche della professione contabile (così il Consiglio Nazionale dei Dottori Commercialisti e degli Esperti contabili, in data 20.03.2013).
  • Geometra: la professione di geometra è compatibile con quella di amministratore di condominio.
  • Ragioniere: la professione di ragioniere è compatibile con quella di amministratore di condominio.
  • Agente immobiliare: l’attività di agente immobiliare è INCOMPATIBILE con quella di amministratore di condominio, tale incompatibilità è stata esplicitata dal Ministero dello Sviluppo Economico con la risposta del 22.05.2019 ad un interpello proposto da un’associazione di amministratori e revisori contabili.
  1. DURATA DELL’INCARICO:  

L’incarico di Amministratore del Condominio Adriatico avrà durata di 1 (un) anno, dalla data di nomina, eventualmente rinnovabile per lo stesso periodo, a discrezione dell’assemblea condominiale.           
 

  1. MODALITA’ DI PRESENTAZIONE DELLA MANIFESTAZIONE D’INTERESSE:

Alla presente procedura posso partecipare tutti i soggetti (siano persone fisiche e/o giuridiche) indicati al punto 2 e 3 del presente Avviso.
I soggetti interessati dovranno far pervenire entro e non oltre le ore 13:00 del giorno 05 marzo 2025 al Comune di Vieste, C.so L. Fazzini n. 29 – 71019 Vieste(FG), presso l’Ufficio Protocollo, un plico chiuso ed indirizzato al “Comune di Vieste (FG) – Ufficio Gestione e valorizzazione del Patrimonio, C.so L. Fazzini n. 29 – 71019 Vieste(FG)”, ovvero a mezzo PEC al seguente indirizzo: protocollo@pec.comune.vieste.fg.it, recante al dicitura in oggetto: “MANIFESTAZIONE D’INTERESSE PER LA NOMINA DI AMMINISTRATRICE/AMMINISTRATORE DEL COMPLESSO DENOMINATO “CONDOMINIO ADRIATICO”, SITO IN VIESTE(FG) AL VIALE MARINAI D’ITALIA N. 1”.
La tempestiva presentazione della manifestazione d’interesse è a onere e cura del mittente quale sia la modalità di trasmissione scelta.
Le proposte che perverranno oltre la data stabilita, non verranno prese in considerazione.
La manifestazione di interesse dovrà essere composta dalla seguente documentazione:

  1. Istanza di candidatura, resa anche ai sensi e per gli effetti del D.P.R. n. 445/2000, con allegato copia del documento d’identità in corso di validità del manifestante interesse;
  2. Offerta economica.

La/Il proponente potrà inoltre trasmettere tutta l’ulteriore documentazione ritenuta utile.
 

  1. FORME DI PUBBLICITA’: Il presente Avviso sarà pubblicato sino al 05.03.2025 all’ Albo Pretorio online del Comune di Vieste e, sul Sito istituzionale del Comune di Vieste: internet https://www.comune.vieste.fg.it.
  1. MODALITA’ DI VALUTAZIONE:

La valutazione delle manifestazioni d’interesse presentate verranno proposte dal Comune di Vieste, in qualità di condomino, in sede di assemblea, per la valutazione e la successiva eventuale approvazione.
 
Per informazioni:
Comune di Vieste (FG) – C.so L. Fazzini, 29 – 71019 Vieste (FG)
Settore: Tributi ed Entrate Patrimoniali
Servizio: Gestione e Valorizzazione del Patrimonio immobiliare dell’Ente
Pec: protocollo@pec.comune.vieste.fg.it
 
Referente istruttorio: Geom. Fabrizio Dario Mario – Tel. 0884/712248
Mail: d.fabrizio@comune.vieste.fg.it
 

LA DIRIGENTE
Dott.ssa Sofia RUGGIERI

AVVISO MANIF. INT..pdf

ISTANZA PARTECIPAZIONE.docx

OFFERTA ECONOMICA.docx