Azioni di supporto alle esigenze dei cittadini, a Peschici apre lo “sportello di servizio civile digitale”. Fornirà assistenza nel disbrigo delle pratiche relative all’utilizzo dello Spid, in materia di carta di identità elettronica, l’utilizzo della posta elettronica e i pagamenti “pagoPa” destinati alle pubbliche amministrazioni.
Ne dà notizia l’amministrazione comunale, in ima nota in cui avvisa i cittadini: “Hai bisogno di una mano con SPID, CIE, email o pagoPA? Da oggi puoi contare su di noi! A Peschici è attivo il nuovo sportello di servizio civile digitale, un punto di facilitazione pensato per aiutarti nelle piccole e grandi sfide quotidiane con il digitale. Dove?
Presso l’ufficio Anagrafe, in via Mulino a Vento 4. Quando? Dal lunedì al venerdì, dalle ore 9 alle 12. I nostri volontari, formati dal Dipartimento per le politiche giovanili, e dalla Provincia di Foggia, sono pronti ad accoglierti e guidarti passo dopo passo. Un progetto creato dall’assessorato comunale alle politiche giovanili per avvicinare tutti alla tecnologia, ridurre il divario digitale e rendere i servizi pubblici più accessibili”.