Menu Chiudi

Ritorna il Concerto del Primo Maggio a Vico del Gargano

L’amministrazione Comunale nella persona del Delegato alle Politiche Giovanili e allo Sport Nicolino Sciscio, in collaborazione con i Ragazzi del Servizio Civile, impegnati nel progetto Ambiente e Cittadinanza Attiva, e con il sig. Felice Fiorentino, organizzano una Mostra Fotografica e un Concerto in piazza San Domenico in ricordo di due illustri personaggi vichesi Michele del Conte e Francesco Abruzzese.  Programma manifestazione
In sala Consigliare a partire dal 1°fino all’8 maggio 2010 saranno esposte vecchie fotografie e filmati di manifestazioni passate che hanno contrassegnato la storia del nostro paese. Tra i protagonisti della scena sindacale vichese ricordiamo Michele del Conte e Francesco Abruzzese che hanno combattuto con tenacia per rendere le condizioni di lavoro più umane, più civili, più rispettose dei bisogni e delle dignità di tutti. Per sperare in un futuro migliore. Sono più di vent’anni che non si ripropone questa importante manifestazione, da qui nasce l’esigenza di riportarla in piazza per puntare i riflettori sulle problematiche del lavoro ancora oggi molto sentite dal cittadino.
In Piazza San Domenico a partire dalle ore 21: 00 avrà inizio il concerto di bands a suon di chitarra batteria e tamburelli, per commemorare l’entrata in vigore della legge 1° MAGGIO 1867 per il diritto e la tutela del lavoratore.
Tutto ciò attraverso la musica che espressa in tutte le sue forme soprattutto per i giovani è un importante mezzo di confronto e aggregazione. Essa costituisce in tutti i campi della nostra vita una componente di grandissima importanza tanto nella religione quanto nella società ed è per questo che diventa elemento pregnante per la manifestazione del I MAGGIO.

GRUPPI MUSICALI

·    THE MIDDLE  STREET BAND

·    HEVEN FALLS

·    IACOVONE MICHELE

·    RES COGITANS A BACTENTI

·    ANIME LIBERE

·    SINISTRI INCONTRI

·    JAM SESSION

 
Il Delegato alle Politiche Giovanili e allo Sport
Nicolino Sciscio

CAVALLI ELEONORA                                                                                                 
PINTO PORZIA