Menu Chiudi

COMUNE di VIESTE – AVVISO DECADENZA CONCESSIONI CIMITERIALI

ASSESSORATO ALL’ AMBIENTE Settore VI—Servizio Cimitero

IL DIRIGENTE DEL VI SETTORE Vista la delibera di G.M. n. 84 del 15.04.2010, esecutiva a termine di legge ENDE NOTO CHE…

E’ in corso la procedura per la dichiarazione di decadimento delle concessioni di alcuni posti cimiteriali del vecchio cimitero per i quali è stato constatato una situazione di degrado ed abbandono, tale da comprometterne la staticità ed arrecare pericolo alla stabilità delle tombe vicine.

Gli elenchi dei posti sono depositati presso l’Ufficio Custode del cimitero ed affisso all’Albo pretorio comunale.
I concessionari o agli aventi diritto dei posti cimiteriali oggetto di verifica sono invitati a produrre, entro e non oltre 60 giorni, documentazione idonea a comprovare la titolarità della concessione ed a eliminare lo stato di degrado.
Trascorso tale termine, ove non ricorrano circostanze che giustifichino il rinvio, sarà dichiarata la decadenza della concessione con atto che sarà pubblicato all’albo pretorio comunale ed esposto nell’Ufficio Custode del cimitero.
Gli stessi posti torneranno a disposizione del Comune, per una eventuale nuova assegnazione.

RAMMENTA

a tutti i concessionari di posti cimiteriali, che hanno l’obbligo di mantenerli, a proprie cure e spese, in buono stato di conservazione e di decoro.
Eventuali informazioni potranno essere richieste dal lunedì al venerdì dalle ore 9.00 alle ore 12.00, telefonando ai numeri 0884 712270/712230
Il Dirigente del VI Settore
dott. Luigi Vaira