Menu Chiudi

Prima Categoria/ Gargano calcio: stanchi di aspettare “siamo da promozione”

Continua il progetto societario che vuole dare visibilità al territorio ed ai ragazzi di Vico, Peschici, Ischitella, Carpino e Cagnano  che vogliono giocare al calcio.

Ferie finite anche per i calciatori della Gargano calcio che si apprestano a disputare il campionato di «Prima categoria» per il secondo anno consecutivo dopo l’ottima prestazione della passata stagione in cui gli uomini del presidente Agostino Triggiani raggiunsero i playoff. Cresce l’attesa dei tanti tifosi del promontorio per vedere all’opera la squadra del neo tecnico Romeo Mendolicchio.
Intanto continua il progetto societario che vuole dare visibilità al territorio ed ai ragazzi che vogliono giocare al calcio attraverso un Consorzio che raggruppa le cittadine di Vico, Peschici, Ischitella, Carpino e Cagnano. «Crediamo fortemente nel valore del nostro gruppo – rimarca il massimo dirigente -. L’unione delle società è stata progettata in un’ottica di collaborazione per dare lustro al territorio ed alle sue forze: parliamo dei ragazzi, degli imprenditori che ci hanno sostenuto, delle eccellenze locali». Si lavora per il settore giovanile. «Abbiamo fatto bene nella passata stagione e vogliano farlo anche in questa – dice il vicepresidente Lino Marino -. Stiamo lottando per eliminare quella mentalità di paese che non ci ha fatto crescere in questi anni». La società e il presidente stanno allestendo una rosa di tutto rispetto. Ora il neo tecnico Romeo Mendolicchio la dovrà plasmare e portare ai massimi livelli in Prima categoria.
Tanti giovani che hanno già acquisito un anno di esperienza nel difficile campionato di Prima: mai fino ad oggi il promontorio-nord aveva avuto tanti ragazzi con questa esperienza calcistica. «Il nostro progetto è quello di avere ben presto un’intera rosa di giocatori del posto — afferma il presidente Agostino Triggiani – però questo non può avvenire prima di un triennio». Ecco allora la riconferma dei ventenni Nicola Di Gregorio (‘92 di Carpino), Elia Carretto Jr(’89 di Peschici), Rocco D’Avolio (‘87 di Ischitella), Vincenzo Morritti (’91 di Vico del Gargano), Agapito Santucci (’91 di Vico del Gargano),. Tommaso Latorre (‘89 di Peschici), Giuseppe Scirpoli (‘91 di Vico del Gargano), Alessandro D’Aprile (‘89 di Peschici), Berardino Iacovone (‘83 di Ischitella), Elia Carretto Sr (‘87 di Peschici), Elia Ranieri (‘85 di Peschici) e Antonio’Cardone (‘91 di Vico del Gargano). Tanti giovani che hanno già acquisito un anno di esperienza nel difficile campionato di Prima: mai fino ad oggi il promontorio-nord aveva avuto tanti ragazzi con questa esperienza calcistica.
Antonio Villani

 

 

 

 

 

Leggere è il cibo della mente
Quest’estate regalati

LA GRANDE IMPLOSIONE
rapporto sui viestani 1970 – 2007
il libro di ninì delli Santi

…”nulla è impossibile a Vieste
dove nulla è possibile”…

———————————————————-

LA CITTA’ VISIBILE
L’odonomastica di Vieste
dall’era antica ad epoca contemporanea
di Matteo Siena

in edicola o librerie
prenotazioni e spedizioni
0884/704191
oppure info@ondaradio.info

———————————————————————-