Menu Chiudi

“UNA STELLA x PESCHICI!”

Fervono i preparativi per la Seconda Edizione del Concorso di Arte Presepiale lanciato dalla Associazione “Punto di Stella” di Peschici nell’ambito del “1° Festival del Natale Garganico” con la collaborazione del gruppo facebook “G-g Gargano giovani” (portale di puntodistella) e del “Museo dei Nonni”, e il patrocinio del locale Comune e di Banca Apulia.

Nella terna delle sezioni messe a concorso (leggi brossure in categoria PERIODICI di CITTA GARGANO) spicca, accanto a quella principale, prima e unica finora nella storia del Natale peschiciano, l’appello lanciato ai più piccoli.

L’estensore del relativo bando – l’indefesso Davis Maggiano, alias “Una ne pensa e 100 ne fa” – l’ha voluta intitolare “Una Stellina per Peschici”. E così, la manifestazione – che si svolgerà, lo ricordiamo, dall’8 dicembre 2010 al 6 gennaio 2011 nella Galleria “don Achille” (Via Castello-Centro Storico) messa gentilmente a disposizione dalla proprietaria donna Graziella Marino della Torre e dal figlio Domenico Martucci – verrà illuminata ancora di più.

L’organizzazione ha infatti deciso di accettare STELLINE in cartoncino color giallo (opaco o lucido, dimensioni massime cm 15) fatte da bambini o adulti che abbiano parenti (figli, nipoti, cuginetti…) in età compresa fra zero e 12 anni. Ogni STELLINA dovrà riportare il solo nome del bambino, la data di nascita e la città di provenienza. Sul retro, una breve frase che spieghi il significato del Natale. Tutte le piccole “opere d’arte” verranno sistemate nel “CIELO” della stessa Galleria.

Il giorno della Befana (6 gennaio 2011) verranno estratte più stelline e premiate con giochi e doni. Le stelline devono pervenire in busta chiusa entro il 5 dicembre prossimo indirizzando a “UNA STELLA x PESCHICI” c/o Casasola – Casella Postale 33 – Peschici, oppure consegnate a mano dall’1 al 5 dicembre (ore 15-18) alla Galleria “don Achille” ricordando di scrivere il mittente sul retro della busta.

puntodistella.it