Menu Chiudi

Il nuovo Consiglio Comunale viestano

Nella lista di Ersilia Nobile sono stati eletti Nicola Rosiello, Raffaele Zaffarano (alla quinta amministrazione consecutiva), Gaetano Zaffarano (il maggior suffragato tra i volti nuovi nelle liste), Mimmo Prudenza (primo dell’Udc e probabile vicesindaco, stando agli accordi pre-elettorali), Pasquale Parisi, Antonio Montecalvo, Francesco Notarangelo, Giuseppe Caruso, Michele Mascia (anche lui pronto a tagliare il traguardo del quarto di secolo amministrativo), Renzo Vescera, Giuseppina Falcone.

Completano l’elenco degli amministratori i candidati sindaci Mimì Spina Diana e Annamaria Giuffreda, e con loro Angelo De Vita, Mauro Clemente e Giuseppe Calderisi. Resta a bocca asciutta la lista di Lazzaro Santoro.
Il più suffragato è risultato Nicola Rosiello, che ha ottenuto 398 preferenze; a lui si contrappone Linda Iadarola, che ha concluso la due giorni elettorale senza conseguire nessun voto, nemmeno il suo.
Il ventottenne Gaetano Zaffarano è il più giovane tra chi amministrerà Vieste nei prossimi 5 anni,
Tante le new entry che si accomoderanno nella sala consiliare di Corso Fazzini: Gaetano Zaffarano, Pasquale Parisi, Antonio Montecalvo, Giuseppe Caruso, Renzo Vescera per la maggioranza, Giuseppe Calderisi per l’opposizione.
Oltre al Sindaco, il gentil sesso sarà rappresentato da Giuseppina Falcone e Annamaria Giuffreda.
Andando ad analizzare i soli voti di lista, quelli cioè senza la preferenza al candidato consigliere, si scopre che Annamaria Giuffreda è stata la maggior suffragata con ben 365 voti; a seguire Ersilia Nobile (243), Mimì Spina (224) e Lazzaro Santoro (56).
Restano in panchina Michele Nobiletti (per soli 2 voti) nella lista Nobile, Matteo Sgherzi per Giuffreda, e Luigi Paglialonga nella compagine di Spina Diana.