Menu Chiudi

Domani penultimo turno d’andata del girone A di Promozione: Atletico – Japigia Bari

 Il turno propone ancora una volta il duello a distanza tra le due capoliste Atletico Vieste e Polignano, rispettivamente impegnate in casa con Japigia Bari e Minervino che potrebbero trarre un ulteriore vantaggio dal derby in terra di Bari tra Terlizzi e Castellana, gara quasi ad eliminazione.

Quella del Vieste è stata una settimana molto intensa, la società stà chiudendo la trattativa con tre giocatori juniores, si tratta di Giuseppe Stramaglia classe ’89, Carlo Capuano classe ’88 che vanta una militanza nel campionato nazionale dilettanti in Sardegna e un centrocampista che gioca nel Rionero che è pronto a trasferirsi, oltre ai due ultimi colpi di mercato: Chiappinelli e Severino.

Finalmente il patron Lorenzo Spina Diana comincia dire un po’ di verità sulle reali intenzioni che ha la società, il Vieste mira a conquistare la zona play-off ed accelerare il processo di valorizzazione dei giovani non necessariamente viestani.

In sintonia tutti gli sponsor, in primis quello della famiglia D’Aprile, la Garganica dei Pecorelli, i fratelli Mangini, Papagni e la società “Oriente” che hanno approvato il nuovo piano finanziario che prevede un ulteriore esborso per la campagna di rafforzamento.

Ci saranno anche grosse novità per il nuovo anno, l’Atletico Vieste diventerà a tutti gli effetti una società mista azioni-capitale e quindi ci saranno nuovi sostenitori del progetto calcio.

Il traguardo dei play-off da parte del Vieste è un traguardo raggiungibile, di qui l’importanza di battere lo Japigia Bari che insegue con 7 punti di svantaggio e che rappresenta in questo momento il riferimento assoluto per l’Atletico Vieste visto che la squadra barese occupa il quinto posto della graduatoria, vincere significa portare il vantaggio a 10 punti.

La gara con lo Japigia si giocherà alle ore 10:30 al “miramare” di Manfredonia, sulla squadra barese interessanti sono le statistiche, in trasferta ha collezionato già 3 vittorie con Castellaneta, San Severo e Candela, una sconfitta col Castellana ed un pareggio con il Minervino.

Il Vieste in casa è stato esaltante con le grandi del campionato (vittorie con Castellana, Candela, Mola, Polignano ed Apricena), un po’ meno con squadre più abbordabili dove ha rimediato due clamorose sconfitte con Acquavive e Canosa che gridano quasi allo “scandalo”!!!

Domenica rientrano Michele Gualano e Nicola Cariglia mentre sarà assente per squalifica solo Antonio Chiappinelli, Elia Mastromatteo e Rocco Augelli sono in forse, ancora non smaltiscono i postumi di un piccolo infortunio.

Michele Mimmo dovrà decidere se giocare con il tridente o con un centrocampista in più, l’ipotesi più probabile che Scarano questa volta giocherà dall’inizio a ridosso della coppia d’attacco Patrone – Gentile ma resta una nostra ipotesi!!!

Il patron Lorenzo Spina Diana si affida al pubblico viestano e lo incita fortemente a seguire numeroso la squadra: “stiamo facendo tutti gli sforzi possibili per restare nella zona play-off..la squadra si stà rinforzando per essere più competitiva, ora serve il calore dei nostri tifosi”.

 

 

CAMPIONATO DI PROMOZIONE – GARE ED ARBITRI DELLA 14^ GIORNATA

 

 

ACQUAVIVA

NUOVA LATERZA

Panarese Alex di Lecce

 

APRICENA

CASTELLANETA

Pappagallo Fabio di Molfetta

 

ATLETICO VIESTE

JAPIGIA

Donvito Antonio di Barletta

 

CANOSA

SAN SEVERO

Martimucci Michele di Bari

 

FORTIS TRANI

ATLETICO MOLA

Ciavarella Michele di Foggia

 

POLIGNANO

MINERVINO MURGE

Summa Cosimo di Taranto

 

TALOS RUVO

CANDELA

Petrelli Vito di Lecce

 

 

TERLIZZI

 

CASTELLANA

Iodice Francesco di Barletta

 

 

 

 

LA CLASSIFICA

 

Atletico Vieste e Polignano 28

Castellana 26, Terlizzi 25

Japigia Bari 21, Fortis Trani e Atletico Mola 20

Minervino 18, Canosa 16, Laterza 15, Ruvo e Acquaviva 12

Castellaneta 11, Apricena 10, Candela 9

 

 

CLASSIFICA MARCATORI CAMPIONATO DI PROMOZIONE

 

10 reti:  Fiorella (Ruvo)

 

 9          De Lorenzo (Polignano)

 

8           ROCCO AUGELLI (Atletico Vieste), Lopriore (Castellana)

             Manzari (Terlizzi), Magno (Polignano)

            

7           Borrelli (Fortis Trani)

 

6           Carbonara (Laterza), Gaggiano (San Severo),

 

5           MAURIZIO GENTILE (Atletico Vieste),  Ciccone (Candela), Marzano (Castellaneta)

            

4           Partipilo (Atl. Mola), Garofalo (Castellana), Terrone (Fortis Trani), Ventura (Minervino)

 

 

                                Michele Mascia