Menu Chiudi

Basket – Il Monopoli prossimo avversario della Bisanum Viaggi Sunshine Vieste

Dopo un tre su tre la Bisanum torna tra le mura amiche per la quarta giornata di campionato. L’ospite di turno sarà l’Action Now Monopoli, squadra già incrociata due stagioni fa nella cavalcata del campionato di serie D vinto dopo i playoff dove la squadra barese fu l’avversario nella semifinale prima della vittoria finale e la conquista della promozione in c2.

Quella squadra battuta nel doppio scontro della semifinale comunque era un’altra squadra, un’altra storia, perchè l’attuale Monopoli ha tenuto il funambolico playmaker  Calabretto,l’ala piccola Rollo 17 di media e il lungo Di Mola, ma si è decisamente rafforzata prendendo prezzi pregiati in giro per la Puglia.

Ha aggiunto il forte pivot Giovanizzi (ex Castellaneta), la guardia esperta Roberto cipulli 13,5 pt di media (ex Ap Monopoli) , piu il forte blocco ex Fasano composto dalla guardia Giorgio,l’ala grande Damasco 12 pt di media e la fortissima guardia Manchisi 23 di media in queste prime partite.

Tutti i giocatori di origine monopolitana che dopo aver giocato in giro per campionati anche di categoria superiore hanno fatto ritorno alla casa base, sotto la guida di coach Carolillo, famoso per la sue zone e per l’intensità delle sue squadre.

I baresi sono fermi a 2 pt in classifica dopo aver battuto a domicilio il Fasano, hanno osservato il turno di riposo e perso tra le mura amiche nell’ultima giornata contro la forte Udas Cerignola complice le tante defezioni dei baresi che hanno condizionato e non poco l’esito finale del match, nonostante i locali hanno dimostrato di potersela giocare  per quasi l’intero match soccombendo solo con 9 pt di differenza nonostante il roster ridimensionato dai vari infortuni.

Quindi veramente un osso duro questo Monopoli,  una prova importante per gli uomini di coach Desantis che non dovranno farsi prendere dalle vertigini di alta classifica puntando molto sul fattore campo dell’Omnisport e sul calore del suo sesto uomo.