Menu Chiudi

Tuteliamo i lavoratori nel rispetto della legge e per evitare contenziosi

L’approvazione in Consiglio del disegno di legge che istituisce il “Catasto energetico regionale”, in attuazione della legislazione statale che recepisce la Direttiva comunitaria 2010/31/UE, ha portato a una dura presa di posizione del presidente dei Popolari nei confronti dell’assessore Capone. Non siamo contro i lavoratori ma siamo per il rispetto delle norme in vigore per evitare inutili contenziosi giuridici. Capisco che qualche assessore abbia fretta di appuntarsi una medaglia sul petto, ma noi abbiamo l’obbligo di legiferare secondo scienza e coscienza. La questione, sollevata dal presidente del Gruppo Popolari in Consiglio regionale, riguarda il comma 5 lettera C dell’articolo 2 relativo alle autorità competenti per lo svolgimento delle attività di accertamento e ispezione degli impianti termici. Per il presidente Napoleone Cera il comma indicato potrebbe prestare il fianco a una eventuale impugnativa del provvedimento perché non in linea con quanto previsto dal Decreto Legislativo n.50 del 18 aprile 2016. La legittima salvaguardia dei posti di lavoro in caso di affidamento all’esterno dei contratti di concessione degli enti erogatori nei settori acqua, energia, trasporti e postali, deve necessariamente fare riferimento all’art.50 sulle clausole sociali dei bandi di gara per evitare procedimenti di illegittimità. Tuttavia, nonostante il problema sollevato i Popolari hanno dato parere favorevole nell’interesse dei lavoratori e della integrità del provvedimento adottato sul catasto energetico approvato all’unanimità dal Consiglio regionale che punta a promuovere il miglioramento delle prestazioni energetiche degli edifici esistenti e di nuova costruzione, cosi favorire la riduzione dei consumi energetici nel settore edilizio.

 

 

—————————————————————————————————————————————

Info pubblicitaria/ LA GARGANICA rende i vostri eventi indimenticabili!

Fidati dello specialista delle decorazioni da festa per bambini ed adulti. Che si tratti di festeggiare un compleanno, una ricorrenza, un giorno speciale in famiglia o un’occasione tra amici, LA GARGANOPARTY ti propone tutto il necessario per una decorazione festiva eccezionale.

Organizzi una festa e hai voglia di creare un decoro originale? Creative sculture in palloncini? Lasciati sorprendere dalla Garganica Party. Se non sai da dove iniziare LA GARGANICAPARTY ha in serbo per te tante idee perfette per organizzare feste a tema di ogni sorta! Opta per una festa hawaiana, una festa di nascita, un compleanno sul tema dei pirati per i bambini, un matrimonio vintage, un compleanno a tema Disney… tutto ti è concesso!
Goditi l’organizzazione della festa perfetta!

Da LA GARGANICA trovi inoltre i fiori più belli e di ogni tipo, proposte uniche create per soddisfare tutte le esigenze…addobbi floreali , splendide composizioni e accurati per sale da ricevimento , camere d’albergo, matrimoni tutto con consegna a domicilio gratuita !
La Garganica un mondo di servizi in più…

La Garganica in via Verdi a Vieste, telefono: O884/701740 – 340/6232075

———————————————————————————————————————–