Menu Chiudi

IL VOTO REFERENDARIO SPINGE ALLA CREAZIONE DI UN SOGGETTO POLITICO CAPACE DI RAPPRESENTARE I MODERATI

L’UdC non poteva continuare a prestare il fianco alla sudditanza di Alfano nei confronti del premier, ma soprattutto non poteva ignorare la chiara indicazione della volontà popolare che ha bocciato la linea riformista del governo.
La decisione di concludere l’esperienza di Area Popolare, mai veramente decollata, comunicata dal segretario nazionale Lorenzo Cesa, contribuisce a fare chiarezza nel panorama politico italiano perché evita condizionamenti nella gestione di un difficile passaggio istituzionale, posto che né Renzi né Alfano (coadiuvato da Casini) possono continuare a fare finta di nulla ed evitare di voltare pagina dopo il 4 dicembre.
L’Italia ha bisogno di scelte nette, chiare, immediate, e non dei soliti giochetti di palazzo che mirano a tenere in sella Alfano e Casini, sonoramente bocciati dal voto degli italiani, ma soprattutto incapaci di organizzare un processo di ricomposizione del quadro politico italiano, devastato da una campagna elettorale dai toni esacerbati, e puntando a coagulare l’area del cattolicesimo popolare e dei ceti moderati.
Il fallimento dell’esperienza di Area Popolare è nella impossibilità di garantire pari rappresentanza alle varie istanze della società civile, visto che una parte di essa ha preferito arroccarsi su posizioni di difesa del palazzo e non è più capace di ascoltare le esigenze e la volontà dei cittadini.
In questo difficile momento, l’UdC, come hanno evidenziato i parlamentari, confidando nella saggezza del presidente Mattarella, resta leale alleata del Partito Democratico e auspica la pronta costruzione di un soggetto politico credibile e vicino al popolo dei moderati. Un soggetto capace di incidere sia nelle decisioni nazionali che in quelle locali, soprattutto negli enti regionali che, dopo la bocciatura del disegno centralista renziano, si candidano a un governo territoriale più incisivo e più rappresentativo delle necessità di sviluppo, lavoro, istruzione, salute delle popolazioni amministrate.

 

 

—————————————————————————————————————————————

Info pubblicitaria/ LA GARGANICA rende i vostri eventi indimenticabili!

Fidati dello specialista delle decorazioni da festa per bambini ed adulti. Che si tratti di festeggiare un compleanno, una ricorrenza, un giorno speciale in famiglia o un’occasione tra amici, LA GARGANOPARTY ti propone tutto il necessario per una decorazione festiva eccezionale.

Organizzi una festa e hai voglia di creare un decoro originale? Creative sculture in palloncini? Lasciati sorprendere dalla Garganica Party. Se non sai da dove iniziare LA GARGANICAPARTY ha in serbo per te tante idee perfette per organizzare feste a tema di ogni sorta! Opta per una festa hawaiana, una festa di nascita, un compleanno sul tema dei pirati per i bambini, un matrimonio vintage, un compleanno a tema Disney… tutto ti è concesso!
Goditi l’organizzazione della festa perfetta!

Da LA GARGANICA trovi inoltre i fiori più belli e di ogni tipo, proposte uniche create per soddisfare tutte le esigenze…addobbi floreali , splendide composizioni e accurati per sale da ricevimento , camere d’albergo, matrimoni tutto con consegna a domicilio gratuita !
La Garganica un mondo di servizi in più…

La Garganica in via Verdi a Vieste, telefono: O884/701740 – 340/6232075

———————————————————————————————————————–