Menu Chiudi

Reporter della Tua Città/ IN RICORDO DI PAOLO CIRILLO…Riceviamo e pubblichiamo.

In occasione della recente scomparsa del nostro concittadino Paolo Cirillo, unitamente ai sentimenti di cordoglio che partecipo ai Suoi cari, desidero rivolgere un pensiero di gratitudine per quell’esempio di cittadino attento e rispettoso verso la Sua-Nostra terra, che speriamo possa trovare nuovi continuatori ispirati proprio dal Suo comportamento.
Mi preme sottolineare l’impegno di Paolo nell’adoperarsi per la salvaguardia del nostro territorio che Lui ha sentito di tutelare e promuovere con il Suo personale impegno, con un Suo apporto concreto, senza le polemiche di chi si limita ad additare le sole mancanze altrui. Spesso capitava di incrociarlo spesse volte sul ciglio delle strade mentre si prodigava nel pulirle e liberarle da rifiuti che testimoniano una patente di inciviltà purtroppo ancora molto diffusa in alcune frange della nostra comunità. Paolo ci ha fatto capire che l’amore per i nostri luoghi non può che partire da un nostro impegno concreto senza interrogarsi su il “chi faccia cosa”, tipico dei disfattisti.
Il Suo resterà un esempio per noi che amministriamo. Speriamo lo sia anche per Tutti i cittadini viestani testimoni della sua incessante opera di valorizzazione.
Grazie Paolo, Riposa in Pace.

VINCENZO ASCOLI
Assessore all’Ambiente