Menu Chiudi

Tentata truffa per un incidente a S. Giovanni Rotondo: denunciati due cerignolani dalla Polizia Stradale di Vieste.

Sventato un tentativo di truffa ai danni di una nota agenzia assicurativa nazionale. E’ l’esito di una minuziosa indagine condotta dagli agenti della Polizia Stradale – Sottosezione di Vieste, coadiu­vati dalla Polstrada di Foggia, che ha portato alla denuncia di due uomini di Cerignola, uno dei quali pluripregiudicati. I due, secondo quanto accertato, avevano simulato una falsa dinamica di un evento infortunistico per ottenere illecitamente un ingente risarci­mento danni. I fatti risalgono allo scorso luglio, quando sulla Pro­vinciale 45 bis, in agro di San Gio­vanni Rotondo, si è verificato un grave incidente stradale tra una autovettura e una motocicletta.
Il conducente di quest’ultimo veicolo, viaggiava senza traspor­tare alcun passeggero, con altri motociclisti proveniva dalla SP 60 (strada rettilinea) lato Zappone­ta con direzione San Giovanni Ro­tondo; distanziandosi dagli altri con una repentina accelerazione, imboccava contromano e a gran velocità l’incrocio con la SP 45 e lo svincolo con la SP 89 andando ad impattare contro un’auto che proveniva dalla SP 45 bis. Il mo­tociclista, dopo essere stato sbal­zato in alto, è ricaduto tra l’auto e l’incrocio, privo di conoscenza e in gravi condizioni. Qualche tem­po dopo, precisamente il 1 ottobre, un uomo si è presentato ne­gli uffici della Sottosezione di Vieste, accompagnato dal padre del motociclista che aveva provocato il sinistro, addossandosi ogni re­sponsabilità circa l’incidente. Lo stesso dichiarava di essere alla guida della moto e che il proprie­tario della stessa fosse presente come passeggero. Il 20 ottobre, poi, il vero pro­prietario del mezzo ha chiesto alla propria compagnia assicura­tiva l’attivazione della pratica risarcitoria per l’accaduto, per dan­ni fisici patiti in qualità di traspor­tato. L’attività della polizia però ha permesso di smascherare la frode architettata dai due uomini: i due infatti volevano ottenere un indennizzo (da ripartire in parti uguali) che non avrebbero potu­to incassare se il proprietario del mezzo fosse risultato come conducente e non trasportato. I due sono stati denunciati.

 

———————————————————————————————————————–
Informazione pubblicitaria/ Da MONACO ELETTRONICA OFFERTA IMPERDIBILE!!

19,90EUR PACCHETTO LED CASA!!
5- LAMPADE LED V-TAC E14 6W PARI A 40W &
4- LAMPADE LED V-TAC E27 10W PARI A 60W
SOLO 19,90EUR

DISPONIBILI CALDE-NATURALI-FREDDE!!
STRISCE LED, LAMPADAR­I LED, APPLIQUE LED, ­FARETTI LED, FARETTI ­DA CARTONGESSO, APPLI­QUE E PALETTI GIARDIN­O,SEGNAPASSI E TANTO ­ALTRO…..

——————————————————–

MONACO ELETTRONICA
ILLUMINAZIONE LED – VIDEOSORVEGLIANZA
MATERIALE ELETTRICO
ELETTROMECCANICA-ACCESSORI

VIESTE (FG) 71019-VIA S. QUASIMODO 75/D
MOBILE 3467463705-FISSO 0884270631
EMAIL-monacoelettronica@outlook.it

—————————————————————————————————–