Menu Chiudi

Gara di barman e lezione di guida consapevole all’Ipssar “Mattei” di Vieste

La manifestazione realizzata all’Ipssar “E. Mattei” di Vieste, nel giorno 8 febbraio 2017, ha come sempre confermato la grande professionalità che contraddistingue l’Istituto quando si parla di formazione. La performance ha visto impegnati gli alunni a partire dalle classi seconde fino a quelli delle quinte. In questa “mise en place” di energia ed emozioni non è mancato il momento riflessivo sul tema della gara: “Bere sano”.

Esperti di settore (la Polstrada di Vieste, il dott. Labonia – medico dello sport – e il dott. Brigida Francesco) hanno evidenziato i rischi di uno stile di vita improntato su cattive abitudini legate allo scorretto utilizzo dell’alcol.

La competizione interna ha visto vincitori:
categoria junior – 1° Sicuro Luca, 2° Di Vieste Francesca, 3° Voci Salvatore.
categoria senior – 1° Palena Michela, 2° Montenero Arianna, 3° Guerra Michele.

Premio per la miglior tecnica – Samanta Barra.

Hanno collaborato per la buona riuscita dell’evento: i barman e le barlady Aibes Puglia e Basilicata nei nomi del responsabile Giovanni Patruno e dei sig. Mezzina Gaetano e Nunzio Mazzitelli.
In questo percorso impegnativo ma sempre gratificante un ringraziamento particolare è diretto al Dirigente P. Soldano che esalta i talenti di questi splendidi allievi all’inizio della loro carriera.