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Vieste/ L’ex ass. ai Lavori Pubblici: ” a proposito di strade da rifare”. Riceviamo e pubblichiamo.

Ho letto qualche giorno fa la notizia relativa al rifacimento della pavimentazione di alcune strade, in vista del passaggio del Giro d’Italia. Per tale deliberazione, di Sindaco e Giunta, voglio sinceramente complimentarmi. Ma ad onor del vero non posso condividere ed accettare la dichiarazione riportata su mezzi di informazione e social, circa il mancato ascolto in passato, delle richieste dei cittadini su questi temi. Tale ingenerosa affermazione non corrisponde a verità e leggendo gli atti scoprirete che il Sottoscritto, in qualità di assessore ai lavori pubblici, aveva posto particolare attenzione, alle strade urbane. Infatti oltre agli interventi effettuati compatibilmente alle esigue risorse presenti, nelle Delibere e determine allegate (del.g. 194 del 23/12/2014, deter. n. 194 del 15/07/2014 e n. 405 del 22/11/2016), verificherete che si fa riferimento all’individuazione di numerose criticità ed ai relativi progetti di sistemazione di numerose vie. Fra cui un progetto di 240.000 euro, che diventato esecutivo fu anche appaltato, solo che dal 2014 ad oggi l’Ufficio Tecnico, per motivi diversi, ancora non riesce a far partire, come si evince dalla determina dirigenziale 2016 n. 405. Colgo l’occasione per invitare il Sindaco a “pungolare” anch’esso detto Ufficio, affinché presto inizino le sistemazioni delle strade interessate dall’appalto in questione. E precisamente, via Rossini, via Verdi, via Taranto, via Giordano ed altre vie minori, per le quali sia gli abitanti della zona e sia gli automobilisti tutti, subiscono da molti anni un disagio grave, per via delle radici dei pini che hanno deformato le strade e divelto i marciapiedi, oltre che in alcuni casi, le stesse, hanno raggiunto addirittura l’interno degli immobili. Fu mio preciso interesse, nonché dovere, dedicarmi alla soluzione di questa annosa problematica.
Identico invito lo faccio in relazione alla delibera di giunta n. 11 di gennaio 2016, relativa all’appalto di un progetto di 10/12 milioni di euro, che non trattando di strade urbane, argomento di oggi, mi riservo di approfondire in maniera dettagliata in un’altra occasione, vista l’enorme importanza che riveste.
Amici, cittadini, politici di oggi e di ieri, mi auguro che si abbandonino i toni propagandistici e l’acredine percepita dai più, perché non utili alla città ed alla sua gente. Prendiamo tutto quello che c’è di buono in ogni dove, vecchio e nuovo e mettiamolo in campo, per il bene esclusivo della nostra comunità e l’armonia tra i suoi membri.

Pasquale Parisi
ex assessore ai L.L. P.P.

 

 

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Comune di Vieste
Provincia di Foggia

Verbale di Deliberazione della Giunta Municipale
Delibera di GIUNTA nr. *194* del 23-12-2014 (COPIA)

Comunicazione ai Capigruppo: prot. n. del

Oggetto: Approvazione atti del progetto definitivo – esecutivo dei lavori di “SISTEMAZIONE DELLE STRADE INTERNE AL CENTRO ABITATO” redatto dai tecnici del III Settore per un importo complessivo pari a € 240.000,00.

L’anno duemilaquattordici il giorno ventitre del mese di dicembre, in VIESTE Palazzo Comunale, regolarmente convocata si è riunita la Giunta Comunale composta da:

NOBILE ERSILIA SINDACO P
ZAFFARANO RAFFAELE VICE SINDACO P
PARISI PASQUALE ASSESSORE P
ROSIELLO NICOLA ASSESSORE A
ZAFFARANO GAETANO ASSESSORE P
NOTARANGELO FRANCESCO ASSESSORE A

Risultano presenti num. 4 componenti ed assenti num 2.

Partecipa alla seduta il Vice Segretario Generale AVV. DINUNZIO NICOLA con funzioni consultive, referenti e di assistenza. Constatata la legalità dell’adunanza, il SINDACO DR.SSA NOBILE ERSILIA sottopone all’esame della Giunta l’argomento in oggetto.

Su conforme istruttoria del responsabile LL.PP. – arch. Giuseppe La Tosa – e su relazione dell’Assessore ai LL.PP. Pasquale Parisi,

PREMESSO CHE:
– con delibera di C.C. n. 17 del 03-09-2014 è stato approvato il Programma triennale delle
Opere Pubbliche e l’elenco annuale 2014, nel quale risultano i LAVORI DI SISTEMAZIONE
DELLE STRADE NEL CENTRO ABITATO, per un importo complessivo di € 240.000,00;
le strade interessate dall0intervneto sono: Via Taranto, Via Rossini, Via Bellini, Via Giordano,
Via Dalmazia, tratti di via Giovanni XXIII, Via Verdi, Via Verga
i lavori sono necessari per eliminare i pericoli per la pubblica incolumità derivanti dal
rialzamento sia della pavimentazione dei marciapiedi che della sede stradale a causa delle
radici degli alberi di pino esistenti lungo le suddette strade;
-i tecnici dell’ufficio LL.PP. incaricati hanno elaborato gli atti progettuali, relativi alla fase
definitiva – esecutiva, dai quali è scaturito il seguente quadro economico:

LAVORI A BASE D’ASTA………………………€ 201.973,95

ONERI PER LA SICUREZZA……………………€ 4.000,00

———————————————
SOMMANO € 205.973,95

SOMME A DISPOSIZIO.. €
IVA 10% ………………….€ 20.197,39
INCENTIVO 2%…………….€ 4.119,48
IMPREVISTI……………..€ 9.709,18
——————————–
SOMMANO……€ 34.026,05 € 34.026,05
————————————–
TOTALE € 240.000,00

-i lavori sono finanziati con fondi del bilancio comunale: cap. 12125, intervento 2.08.01.01,

bilancio 2014;
QUANTO SOPRA PREMESSO LA GIUNTA MUNICIPALE

VISTO il progetto definitivo – esecutivo dei lavori di “ SISTEMAZIONE DELLE STRADE

INTERNE AL CENTRO ABITATO” redatto dai tecnici del Settore Tecnico;

RITENUTO di approvare gli atti del suddetto progetto;

VISTO il Verbale di validazione del progetto esecutivo in data 23.12.2013;

VISTI i pareri di regolarità tecnico e di regolarità contabile, favorevolmente espressi dai
competenti Dirigenti del IV e I settore, ai sensi dell’art. 49 del D. Lgs. 18.08.2000 n. 267 ;

VISTO il decreto legislativo n. 163/2006 e il Regolamento di attuazione, DPR 207/2010;
con voti unanimi, legalmente espressi,

DELIBERA

– di approvare gli atti del progetto definitivo – esecutivo dei lavori di “SISTEMAZIONE DELLE STRADE INTERNE AL CENTRO ABITATO” redatto dai tecnici del Settore per un
importo complessivo pari a € 240.000,00, il cui quadro economico è il seguente:

LAVORI A BASE D’ASTA………………………€ 201.973,95

ONERI PER LA SICUREZZA……………………€ 4.000,00

———————————————
SOMMANO € 205.973,95

SOMME A DISPOSIZIO.. €
IVA 10% ………………….€ 20.197,39
INCENTIVO 2%…………….€ 4.119,48
IMPREVISTI……………..€ 9.709,18

——————————–

SOMMANO…… € 34.026,05
————————————–
TOTALE € 240.000,00

– di dare atto che l’opera è finanziata con fondi del bilancio comunale, Cap. 12125, intervento 2.08.01.01, esercizio 2014;

– di demandare al Responsabile del Procedimento gli ulteriori adempimenti;

– di dare atto che l’intervento in oggetto , posto fra gli obiettivi affidati al Dirigente del 3°
Settore per l’anno in corso , verrà valutato positivamente ai fini del risultato raggiunto;

– di dichiarare il presente atto immediatamente eseguibile, ai sensi dell’art. 134, comma 4, del
D. Lgs 18 agosto 2000, n. 267.-

Del che si è redatto il presente verbale che viene letto, confermato e

sottoscritto come segue:

Il Presidente di Seduta: F.to DR.SSA NOBILE ERSILIA
Il Vice Segretario Generale: F.to AVV. DINUNZIO NICOLA
___________________________________________________________________________

CERTIFICATO DI PUBBLICAZIONE
Il sottoscritto Responsabile AVV. DINUNZIO NICOLA, su conforme relazione del
Messo Comunale, attesta che la presente delibera è stata pubblicata, in data
odierna, per rimanervi quindici giorni consecutivi dal 23-12-2014 al 07-01-2015 nel sito web
istituzionale di questo Comune con n. 1987 accessibile al pubblico (art. 32, comma 1, della
legge 18 giugno 2009, n. 69),
Lì, 23-12-2014

Il Responsabile
F.to AVV. DINUNZIO NICOLA
___________________________________________________________________________

CERTIFICATO DI ESECUTIVITA’

Il Sottoscritto, Responsabile del Servizio F.to AVV. DINUNZIO NICOLA
visti gli atti d’ufficio,

ATTESTA
Dichiarata immediatamente eseguibile ai sensi dell’art. 134, comma 4 del Tuel
di cui al Decreto Lgs. N. 267 del 18/8/2000:
Dalla Residenza Comunale lì, 23-12-2014 Il Responsabile del Servizio
F.to AVV. DINUNZIO NICOLA

IL RESPONSABILE DEL SERVIZIO INTERESSATO
Per quanto concerne la regolarità tecnica esprime parere Favorevole

Data 23-12-2014

F.to CHIONCHIO ANTONIO

IL RESPONSABILE DEL SERVIZIO INTERESSATO
Per quanto concerne la regolarità contabile esprime parere Favorevole
Data 23-12-2014

F.to AVV. DINUNZIO NICOLA
____/____/______ per COPIA CONFORME all’originale

 

 

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Comune di Vieste
Provincia di Foggia
SETTORE TERZO

OPERE PUBBLICHE
DETERMINAZIONE (COPIA) *194* del 15-07-2014 – Determinazione 15-07-2014 – Nr. 194
Registro Generale 15-07-2014 – Nr. 625

Oggetto: Sistemazione strade interne all’abitato – Progetto Euro 240.000,00 – Costituzione gruppo di progettazione U.T.C.
 

Firmatario Dirigente del Settore
F.to CHIONCHIO ANTONIO
Nr. Reg. Generale *625* del 15-07-2014

Nr. Reg. Albo Pretorio *71* del 15-01-2015

Periodo affissione 15-01-2015 – 30-01-2015

PREMESSO che nello schema del Programma Triennale LL.PP. 2014/2016 adottato con delibera di
G.M. n. 19 del 18.02.2014 sono stati previsti nell’elenco annuale 2014 i lavori di “SISTEMAZIONE

STRADE INTERNE”;

CHE da sopralluoghi effettuati dall’U.T.C. e dalle segnalazioni pervenute dai cittadini in ordine anche a
incidenti occorsi a causa dei dissesti lungo le strade cittadine, è emerso che molte di queste hanno
bisogno di essere sistemate in quanto risultano essere dissestate creando insidie pericolose per la
circolazione e per la pubblica incolumità;

CHE per quanto sopra con atto di G.M. n. 61 del 07.05.2014 è stato deliberato in sintesi quanto segue:
* di dare indirizzi al Dirigente del III Settore per l’elaborazione degli atti consequenziali esecutivi per la
sistemazione delle strade di seguito elencate con ordine di priorità decrescente

1) Via Dante Alighieri
2) Via Rossini, Via Giovanni XXIII, Via U. Giordano, Via Bellini, Via Puccini
3)Via Verga, Via Verdi, Via Taranto, Via Dalmazia
4) L.mare Europa, lato sx a uscire da Vieste e completamento balaustra vicino al porto
Turistico
5) Via Milano
6) Via G. B. Vico (marciapiede)
7) Viale XXIV Maggio (in particolare nei pressi di Via Tommaseo e rotatorie), Via Jenner, Via
Fleming
8) Via C. Battisti (marciapiedi)
9) Via D. A. Spina, Via Chirurgo dell’Erba, Via Apeneste, (sistemazione con battuto di
cemento)
10) L.mare E. Mattei (in particolare sistemazione acque di pioggia all’intersezione per Via
Federico II di Svevia e Via R. Bonghi)
11) Via F.lli Bandiera
12)Via Giolitti
13)Via Massimo D’Azeglio, Via R. Bonghi, Via G. Bovio, Via Pizzomunno, Via B. Croce, Via
S. Pellico, Via P. Giannone,
14)Via Salvemini, Via Tantimonaco, Via Madonna della Libera
15)Via Manzoni
16)Via Foscolo, Via Leopardi

di dare atto che l’intervento per la realizzazione dell’opera farà parte dell’elenco annuale dei LL.PP. di cui al programma triennale 2014 – 2016, da approvarsi con il Bilancio dell’anno in
corso; di dare atto che il presente provvedimento non comporta impegno di spesa a carico del bilancio
Comunale; di dare mandato al Dirigente del III Settore l’onere di dare esecuzione alla presente delibera;

QUANTO SOPRA PREMESSO;

PRESO ATTO della citata delibera dalla quale emerge l’esigenza dell’Amministrazione di mettere in sicurezza alcune delle strade, ritenute in alcuni punti pericolose;

VISTA l’urgenza del suddetto fabbisogno dettata anche dalla stagione estiva ormai iniziata che
rende più vulnerabili le situazioni paventate con il citato atto 61/2014;

RITENUTO ai sensi della normativa vigente, art. 92 del D.Lgs 163/06 e succ. mod. e int., di costituire
un gruppo di progettazione all’interno del Settore Tecnico per la redazione degli atti progettuali relativi
ai lavori di sistemazione strade interne;

RITENUTO di costituire, per quanto suddetto, il gruppo di progettazione composto dall’Arch. La Tosa
– Ing. Ruggieri – Ing. Ragno per la redazione degli atti progettuali;

Dato atto che non sussistono motivi di conflitto d’interesse con i beneficiari del presente atto;

Visto il D.Lgs. 267/2000 e s. m . e i.
Visto il D.Lgs. 267/2000 e s. m . e i.

D E T E R M I N A

– di costituire, per quanto citato in narrativa, il gruppo di progettazione all’interno del Settore
Tecnico ,III° Settore di questo Comune, per la redazione degli atti progettuali relativi ai lavori
di sistemazione strade interne – Progetto € 240.000,00 , composto dall’Arch la Tosa – Ing.
Ruggieri – Ing. Ragno con i seguenti ruoli e compiti a ciascuno assegnati:
*Arch. La Tosa Giuseppe – responsabile del Procedimento e coprogettista,
*Ing. Ragno Vincenzo – Progettista,
*Ing. Ruggieri Giannicola – Coprogettista
– di assegnare il tempo massimo di un mese per la consegna di tutti gli elaborati del progetto
preliminare, definitivo ed esecutivo dei lavori, atteso che per lavori di manutenzione delle
strade non è necessario l’articolazione dei tre livelli di progettazione, ai sensi del D. Lgs. 163/06
e DPR 207/2010;

– di dare atto che le aliquote del compenso verranno ripartite a consuntivo sulla base
dell’effettivo apporto, sotto il profilo sia quantitativo che qualitativo dei componenti del gruppo
e in conformità del Regolamento Comunale approvato con delibera di G.M. n. 223/01 e s.m. ed
i.

– di pubblicare il presente atto , oltre che all’Albo Pretorio, sul sito internet istituzionale del
Comune di Vieste , sez. Amministrazione Trasparente, sottosez. “Personale – incarichi ai
dipendenti”
Nr. Reg. Generale *625* del 15-07-2014
Nr. Reg. Emittente *194* del 15-07-2014
Nr. Reg. Albo Pretorio *71* del 15-01-2015

Periodo affissione 15-01-2015 – 30-01-2015

Lì, 15-07-2014 Dirigente del Settore

F.to CHIONCHIO ANTONIO

SERVIZIO FINANZIARIO E DI RAGIONERIA DELL’ENTE

VISTO DI REGOLARITA’ CONTABILE ED ESECUTIVITA’

ESITO: In attesa
Visto il provvedimento che precede se ne attesta la regolarità contabile e la
copertura finanziaria con impegno a valere quanto a complessivi € , che
presenta la necessaria disponibilità, accertata in conformità all’art. 183 del

D.L.vo 18 Agosto 2000 n.267.
Cap./Art.
Importo
Anno Imp. N.

Data Impegno
Codice di Bilancio

NON NECESSITA VISTO.

La presente determinazione è esecutiva ai sensi dell’art.151, comma 4, D.
L.vo 18 Agosto 2000, 267.
Vieste,

Dirigente I Settore
F.to DINUNZIO NICOLA
____/____/______ per COPIA CONFORME all’originale

 

 

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Comune di Vieste
Provincia di Foggia
SETTORE QUARTO
OPERE PUBBLICHE
DETERMINAZIONE (COPIA) *405* del 22-11-2016
Determinazione 22-11-2016 – Nr. 405
Registro Generale 22-11-2016 – Nr. 994

Oggetto: Lavori di “SISTEMAZIONE DELLE STRADE INTERNE AL CENTRO

ABITATO” – Importo complessivo del progetto € 240.000,00 – CUP.
G77H14000990004 – CIG. 60734322A3 . Revoca aggiudicazione definitiva alla
Ditta COSTRUZIONI CONTE CIRO SRL da San Severo (FG) ed aggiudicazione al
secondo in graduatoria: Ditta FO.MA COSTRUZIONE SRLS di San Prisco (CE) –
Approvazione Q.E. dopo gara.

Firmatario IL DIRIGENTE

F.to CHIONCHIO ANTONIO
Nr. Reg. Generale *994* del 22-11-2016
Nr. Reg. Albo Pretorio *1844* del 23-11-2016
Periodo affissione 23-11-2016 – 08-12-2016

PREMESSO CHE:

– con atto di G.M. n. 194 del 23.12.2014 si è deliberato di approvare gli atti del progetto
definitivo – esecutivo dei lavori di “SISTEMAZIONE DELLE STRADE INTERNE AL
CENTRO ABITATO” redatto dai tecnici del Settore per un importo complessivo pari a €
240.000,00, la spesa per la realizzazione dell’opera farà carico ai fondi del bilancio
comunale, Cap. 12125, intervento 2.08.01.01, esercizio 2014;

– in seguito è stata assunta dal III Settore Determina a contrattare n. 346 del 29.12.2014 con
la quale, tra l’altro, si stabiliva quanto segue:
*di appaltare i lavori in oggetto mediante il sistema della procedura negoziata ai sensi
dell’art. 57 – comma 6 e dell’art. 122 comma. 7 del D.Lgs. 163/2006 e ss.mm.ii. e con il
seguente Criterio di aggiudicazione: Prezzo più basso, determinato ai sensi dell’art. 82,
comma 2, lett. b) del D.Lgs. n. 163/2006 mediante ribasso sull’importo dei lavori posto a
base di gara, con applicazione dell’esclusione automatica delle offerte anormalmente basse
calcolata ai sensi dell’art. 86 del D.Lgs. 163/06 e ss.mm.ii. secondo quanto disposto
dall’art. 122 comma 9 e Del D.Lgs. 163/06 e ss.mm.ii.

– con determina dirigenziale n. 63 del 13.03.2015è stato approvato il verbale di gara e
stabilito di aggiudicare, in via provvisoria, alla ditta COSTRUZIONI CONTE CIRO
LUCIO SRL con il ribasso del 34,733%, i lavori di SISTEMAZIONE DELLE STRADE
INTERNE AL CENTRO ABITATO” redatto dai tecnici del Settore per un importo
complessivo pari a € 240.000,00, – CIG 60734322A3 – CUP G77H14000990004–
determinando un importo contrattuale (offerta di ribasso applicata sull’importo soggetto
a ribasso ) pari ad € 135.822,34 (compreso oneri sicurezza) oltre IVA;

– in seguito sono stati caricati sul Portale A.N.A.C. – Servizi AVC Pass per le Stazioni
Appaltanti tutti i dati richiesti ai sensi della deliberazione dell’Autorità di Vigilanza sui
Contratti Pubblici di Lavori Servizi e Forniture, n. 111/2012;

– il lotto CIG “de quo” in lavorazione sul portale ANAC, è stato aggiudicato alla impresa
risultata prima in graduatoria COSTRUZIONI CONTE CIRO LUCIO SRL con il ribasso
del 34,733%, i lavori di SISTEMAZIONE DELLE STRADE INTERNE AL CENTRO

ABITATO” redatto dai tecnici del Settore per un importo complessivo pari a €
240.000,00, – CIG 60734322A3 – CUP G77H14000990004– determinando un importo
contrattuale (offerta di ribasso applicata sull’importo soggetto a ribasso ) pari ad €
135.822,34 (compreso oneri sicurezza) oltre IVA;

– terminata la procedura per la verifica nei confronti della suddetta Ditta, così come
dichiarato dal RUP con nota prot. N. 9700 del 1.05.2015, si è preso atto che la stessa è
in possesso dei requisiti di ammissione e non ha alcuna causa di esclusione;

– Con determinazione dirigenziale n. 169 del 14.05.2015 (resa esecutiva il 26.11.2015)
l’appalto in oggetto è stato aggiudicato definitivamente alla ditta COSTRUZIONI
CONTE CIRO LUCIO SRL con il ribasso del 34,733%,– determinando un importo
contrattuale (offerta di ribasso applicata sull’importo soggetto a ribasso ) pari ad €
135.822,34 (compreso oneri sicurezza) oltre IVA;

– Con note di prot. Del 27.11.2015:

1) è stata data comunicazione alle imprese partecipanti, ai sensi dell’art. 79 c. 5 lett.
a) del Codice dei Contratti, dell’adozione del provvedimento di aggiudicazione
definitiva,

2) con nota n. 25031 è stata data comunicazione alla Ditta aggiudicataria – Conte
Ciro Lucio srl. Nella stessa comunicazione si invitava l’impresa a presentare entro il
termine di 10 giorni la documentazione necessaria ai fini della stipula del contratto
con relativa cauzione definitiva ai sensi dell’art. 113 del D.Lgs. 163/2006;

– in seguito, la ditta in data 09.12.2015 ns. prot. 2576, presentava la documentazione
richiesta ad eccezione della polizza fideiussoria precisando che la stessa non verrà
presentata a meno di ns. rettifica dell’importo contrattuale così come determinato con il
suddetto atto 169/2016;

– tale Importo contrattuale è stato calcolato in sede di gara in base al criterio previsto e
designato nel bando di gara e noto a tutti i partecipanti all’appalto e comunque ai sensi
dell’art. 82 comma 2 lett. b del D. Lgs. 163/2006;

– in seguito a quanto sopra è stata sollecitata più volte la richiesta della polizza
fideiussoria alla Ditta dal RUP ing. Vincenzo Ragno.L’ultima richiesta in ordine
cronologico è avvenuta in data 13.07.2016 n. di prot. 15267, nella nota viene
dettagliatamente motivato il calcolo dell’importo contrattuale, fissato il termine
perentorio di consegna della polizza e preannunciato alla Ditta, che trascorso
inutilmente tale termine, senza avere alcun riscontro ,la stessa verrà considerata
rinunciataria e l’aggiudicazione non avrà alcun effetto;

– non avendo ad oggi avuto alcun riscontro alla suddetta nota, la ditta è considerata
rinunciataria e l’aggiudicazione perde ogni effetto;

– il RUP con i suddetti presupposti di annullamento dell’aggiudicazione definitiva
interpella con nota n. 19049 del 22.09.2016 la seconda classificata nella gara in oggetto

– FO.MA COSTRUZIONE SRLS di San Prisco (CE) per verificare la propria
disponibilità a eseguire i lavori alle stesse condizioni offerte in sede di gara e quindi con
il ribasso del 33,33% sull’importo soggetto a ribasso;

– con nota pervenuta tramite PEC in data 06.10.2016 la Ditta dichiara la propria
disponibilità ad accettare l’aggiudicazione dell’appalto alle condizioni economiche
proposte;

– in seguito all’espressione di disponibilità, nel contempo si è verificato, d’ufficio, che la
suddetta Ditta è in possesso dei requisiti di ammissione e non ha alcuna causa di
esclusione pertanto risulta idonea alla stipula del contratto;

QUANTO SOPRA PREMESSO:

RITENUTO:

1) di dichiarare decaduta l’aggiudicazione dei lavori SISTEMAZIONE DELLE STRADE
INTERNE AL CENTRO ABITATO” redatto dai tecnici del Settore per un importo
complessivo pari a € 240.000,00, – CIG 60734322A3 – CUP G77H14000990004
alla Ditta COSTRUZIONI CONTE CIRO LUCIO SRL avvenuta con determina
dirigenziale n. 169/2016, per i motivi sopra citati;

2) di aggiudicare l’appalto dei lavori in parola alla ditta seconda classificata FO.MA
COSTRUZIONE SRLS di San Prisco (CE) alle stesse condizioni offerte in sede di gara,
quindi con un ribasso del 33,33%, per un importo contrattuale (offerta di ribasso
applicata sull’importo soggetto a ribasso) pari ad € 138.656,03 (compreso oneri
sicurezza) oltre IVA;

3) a seguito della disponibilità della FO.MA COSTRUZIONE SRLS, sopra indicata, di
rimodulare il Q.E. dopo gara come segue:

LAVORI € 134.656,03

ONERI SICUREZZA € 4.000,00
SOMMANO € 138.656,03
SOMME A DISPOSIZIONE
IVA 10% € 20.197,39
INCENTIVO 2% € 4.119,48
IMPREVISTI € 9.709,18
SOMMANO € 34.026,05
ECONOMIE DI GARA € 67.317,92
TOTALE € 240.000,00
VISTO il D.L. 50/2016;
VISTO il TUEL approvato con D.Lgs. 267/2000 e successive mod. e int.
DATO ATTO che non sussistono motivi di conflitto di interesse con il destinatario del presente
atto;

D E T E R M I N A

– di considerare la premessa quale parte integrante del presente atto;

– di dichiarare decaduta l’aggiudicazione dei lavori SISTEMAZIONE DELLE STRADE
INTERNE AL CENTRO ABITATO” redatto dai tecnici del Settore per un importo
complessivo pari a € 240.000,00, – CIG 60734322A3 – CUP G77H14000990004
alla Ditta COSTRUZIONI CONTE CIRO LUCIO SRL avvenuta con determina
dirigenziale n. 169/2016, per i motivi espressi in premessa;

– di aggiudicare l’appalto dei lavori in parola alla ditta seconda classificata FO.MA
COSTRUZIONE SRLS di San Prisco (CE) alle stesse condizioni offerte in sede di gara,
quindi con il ribasso del 33,33%, sul prezzo a base d’asta che determina un importo
contrattuale pari ad € 138.656,03 (compreso oneri sicurezza) oltre IVA;

– di approvare il Q.E. dopo gara come segue:

LAVORI € 134.656,03
ONERI SICUREZZA € 4.000,00
SOMMANO € 138.656,03
SOMME A DISPOSIZIONE
IVA 10% € 20.197,39
INCENTIVO 2% € 4.119,48
IMPREVISTI € 9.709,18
SOMMANO € 34.026,05
ECONOMIE DI GARA € 67.317,92
TOTALE € 240.000,00
– di trasmettere il presente atto alle imprese sopracitate: COSTRUZIONI CONTE CIRO
LUCIO SRL e FO.MA COSTRUZIONE SRLS di San Prisco (CE);
– di richiedere alla FO.MA COSTRUZIONE SRLS la documentazione prevista per la
stipula del contratto;
– Di prendere atto che tale procedimento è identificato con i seguenti codici di procedura:
CIG. 60734322A3 – CUP. G77H14000990004 ;
– di confermare che la spesa complessiva di progetto pari a € 240.000,00 è imputata ai
fondi del bilancio comunale, Cap. 12125, missione 10052020109012
– di dare atto altresì che la presente determina è esecutiva dal momento dell’apposizione
del
visto di regolarità contabile attestante la copertura finanziaria a cura del responsabile del
Servizio Ragioneria.

– di disporre la pubblicazione del presente provvedimento, ai sensi dell’art. 37, secondo
comma del decreto legislativo 14 marzo 2013, n. 33, oltre che all’Albo Pretorio on-line,
sul sito istituzionale del Comune di Vieste , sezione ” Amministrazione Trasparente”
sottosezione ” Bandi di gara”.

Nr. Reg. Generale *994* del 22-11-2016
Nr. Reg. Emittente *405* del 22-11-2016
Nr. Reg. Albo Pretorio *1844* del 23-11-2016

Periodo affissione 23-11-2016 – 08-12-2016
Lì, 22-11-2016 IL DIRIGENTE

F.to CHIONCHIO ANTONIO
SERVIZIO FINANZIARIO E DI RAGIONERIA DELL’ENTE
VISTO DI REGOLARITA’ CONTABILE ED ESECUTIVITA’

ESITO: Favorevole
Visto il provvedimento che precede se ne attesta la regolarità contabile e la
copertura finanziaria con impegno a valere quanto a complessivi € 240.000,00,
che presenta la necessaria disponibilità, accertata in conformità all’art. 183 del
D.L.vo 18 Agosto 2000 n.267.
Cap./Art. Importo Anno Imp.

N.Data
Impegno
Codice di
Bilancio

La presente determinazione è esecutiva ai sensi dell’art.151, comma 4, D.

L.vo 18 Agosto 2000, 267.
Vieste, 23-11-2016
Dirigente II Settore
F.to Dinunzio Nicola

____/____/______ per COPIA CONFORME all’originale

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