Menu Chiudi

Vieste spegne il Pizzomunno per “M’illumino di meno”

Il Comune di Vieste aderisce alla tredicesima edizione di “M’illumino di meno”, l’iniziativa voluta dalla trasmissione radiofonica “Caterpillar” per stimolare cittadini, istituzioni ed aziende al risparmio ed all’efficientamento energetico. Per la prima volta, quindi, anche Vieste accoglierà l’invito dei conduttori di RadioDue e spegnerà alcune luci simbolo della cittadina.

Dalle 18:30 alle 20:30 di oggi, infatti, resteranno al  buio il monolite del Pizzomunno e l’intero costone del centro storico che si affaccia sul litorale Scialara.

“L’adesione a M’illumino di meno è solo il primo passo che questa Amministrazione fa in favore dell’efficientamento energetico” dichiara Sandro Siena, consigliere comunale con delega al ramo. “Grazie alla collaborazione con l’assessore Pecorelli, nei prossimi Consigli porteremo la proposta di adesione al Patto dei Sindaci, l’iniziativa voluta dalla Comunità Europea per ridurre le emissioni di anidride carbonica mediante la generazione di energia rinnovabile o la riduzione di consumi legati all’illuminazione (anche pubblica) e alla climatizzazione degli ambienti”.