Menu Chiudi

Vieste – Suolo pubblico occupato abusivamente: chiuse tre attività per 5 giorni

Da oggi e per 5 giorni, tre attività commerciali viestane resteranno chiuse per aver più volte occupato suolo pubblico in eccesso rispetto a quanto richiesto. La sanzione è scattata, come previsto dalla legge, dopo che gli agenti della Polizia Locale hanno verbalizzato ripetutamente la violazione, in alcuni casi riscontrando addirittura l’occupazione abusiva del triplo dello spazio a loro concesso.

“I provvedimenti – ha dichiarato il sindaco di Vieste Giuseppe Nobiletti – rientrano nell’azione voluta da questa Amministrazione di ripristino delle regole cittadine, comprese quelle del rispetto del suolo pubblico assegnato ai commercianti. Ringrazio l’operato del Comando della Polizia Locale per tutto quanto da loro svolto in questa iniziativa”.

Oltre a dover tenere le serrande abbassate per cinque giorni, i proprietari delle attività commerciali riceveranno anche una sanzione pari al doppio del canone previsto dal regolamento comunale.

La lotta all’abusivismo commerciale non ha riguardato solo il controllo del suolo pubblico ma anche il censimento di oltre 120 attività nel centro storico, molte totalmente sconosciute agli uffici comunali.