Menu Chiudi

Vieste/ Giuffreda PD: “La democrazia, gli squali e…Viesteseitu”

Tempo fa ho avuto modo di scrivere sul tentativo, pilotato da noti mandanti, di infiltrazione del Movimento Viesteseitu nel circolo del Pd di Vieste.
La nota a firma di Agostino Silvestri, coordinatore del Movimento, è la prova che quanto scrivevo allora corrisponde al vero.
La dichiarazione del coordinatore, apparsa ieri sugli organi di informazione locali, potrebbe essere persino commovente se non fosse che dietro a quella commozione si celi un mare di squali pronti ad azzannare la preda.
È commovente, infatti, l’interesse di Viesteseitu per le sorti del circolo PD di Vieste, ma non si capisce bene che cosa c’entri Viesteseitu con il PD e soprattutto non si capisce bene a chi si riferisca il coordinatore quando scrive”…è del tutto normale che parte dell’elettorato, responsabilmente, possa compiere azioni che ridiano impulso ad un circolo di partito moribondo”. Si riferisce a Dario Carlino, assessore di Viesteseitu? O al cognato di Carlino, Michele Prencipe, o a tutta la famiglia del suocero di Carlino o a Luigi Paglialonga? Notissimi elettori storici del Pd. E’ questa la “parte dell’elettorato” cui si riferisce Silvestri che dovrebbe ridare impulso al Pd di Vieste? E le azioni che questa “parte dell’elettorato, responsabilmente, possa compiere” prevedono l’infiltrazione attraverso l’acquisto( non si sa dove e quando) di un pacchetto di tessere in modo da ottenere la maggioranza nel PD? Bel concetto di democrazia ha Agostino Silvestri, coordinatore di Viestesetu!
È proprio vero, allora, che il motto di Viesteseitu è: ”QUELLO CHE È MIO È MIO, E QUELLO CHE È TUO È PURE MIO”
Cara Viesteseitu potrai pure impadronirti del nostro circolo ma di sicuro non ti impadronirai delle nostra dignità.

Annamaria Giuffreda
Consigliera comunale PD