Menu Chiudi

Eccellenza/ Un deludente Atletico Vieste cade al “Città Degli Ulivi”: il Bitonto si impone 3-0.

Apre le marcature l’ex Camasta, abile a sfruttare un preciso corner di Moscelli, in apertura di gara, prima della conclusiva doppietta di Manzari.

CRONACA – Pronti e via, padroni di casa subito in vantaggio dopo nemmeno un giro di lancette: corner di Moscelli dalla sinistra, imperioso stacco di testa di Camasta, palla che carambola in fondo al sacco alle spalle di Tucci. La reazione dei biancocelesti è affidata ad una conclusione di Soria che termina di poco alta. Al 21′ Moscelli ci prova direttamente su punizione: blocca Tucci. Sette minuti più tardi il raddoppio dei neroverdi: Terrevoli dalla destra serve Manzari che, indisturbato, deposita in rete il gol del 2-0. Al 32′ ancora un insidiosa punizione di Moscelli: Tucci risponde presente. Lo stesso estremo difensore viestano qualche minuto più tardi si rende protagonista di un infelice uscita con Terrone che, incredibilmente, fallisce il tris a porta sguarnita. L’occasione capitata sui piedi del numero dieci dei baresi chiude di fatto la prima frazione: all’intervallo è 2-0 per i padroni di casa.

L’1-2 dei neroverdi nella prima mezz’ora di gara spezza un po’ le gambe ai viestani che, tuttavia, non riescono a produrre grandissime palle gol. Anzi, al 6′ della ripresa, è il Bitonto a sfiorare ancora il 3-0 con Bonasia, imbeccato da Moscelli su punizione: salva ancora Tucci. Sei minuti più tardi corner di Moscelli per la testa di Piperis che manda di poco fuori. Il tris è però rimandato al 26′: Terrevoli apre per Manzari che ancora una volta lasciato tutto solo sigla la sua doppietta personale. Quattro minuti più tardi il Vieste ha comunque la forza di provarci ancora con una concisione di Compierchio che si spegne però oltre la traversa. La gara prosegue senza ulteriori sussulti con i due allenatori che sfruttano gli ultimi minuti di gioco per dare spazio a chi fin ora magari ne ha avuto poco. Dopo quattro minuti di extratime il signor Peres della sezione di Barletta decreta la fine delle ostilità: U.S. Bitonto batte Atletico Vieste 3-0.

La vittoria di oggi consente agli uomini di Zinfollino di andare in fuga, complice la sconfitta del Gallipoli nel derby salentino col Casarano. Per l’Atletico Vieste, invece, la classifica rimane immutata, viste le sconfitte delle formazioni che succedono i biancocelesti. Nella prossima giornata, in programma domenica prossima, il Bitonto sarà di scena sul campo dell’Otranto, mentre i garganici ospiteranno al “Riccardo Spina” il Fasano. Prima di catapultarsi nella prossima giornata di campionato, Vieste e Fasano saranno nuovamente in campo giovedì pomeriggio: gli uomini di Bonetti per il recupero della gara con l’Aradeo, quelli di Laterza per il ritorno delle semifinali di Coppa Italia, col Casarano.

________________________________________
U.S. BITONTO – ATLETICO VIESTE 3-0

U.S. BITONTO (3-4-3): Addario (46′ s.t. Caiati); Pagone, Camasta, Elia; Terrevoli, De Santis (40′ s.t. Aprile), Piperis, Terrevoli; Terrone (45′ s.t. Mongiello), Manzari, Moscelli (35′ s.t. Lamatrice). A disposizione: Giancaspero, Bartoli, Samb. Allenatore: Girolamo Zinfollino.

ATLETICO VIESTE (4-2-3-1): Tucci; Ranieri (13′ s.t. De Vita), Sollitto (45′ s.t. Prencipe), Caruso, Lucatelli; Soria, Di Nardo (45′ s.t. Andrada); Albano, Compierchio (48′ s.t. Vulcano), Triggiani (35′ s.t. Olaberri); Brianese. A disposizione: Innangi, Maiorano. Allenatore: Francesco Bonetti.

ARBITRO: Il sig. Nicola Maria Peres della sezione di Barletta. ASSISTENTI: I sig.ri Vincenzo Ruggiero della sezione di Brindisi e Piergiorgio Battista della sezione di Lecce.

RETI: 1′ p.t. Camasta, 28′ p.t. e 26′ s.t. Manzari.

AMMONITI: Sollitto, Caruso, Compierchio.

RECUPERO: 1′ p.t.; 4′ s.t.
Ignazio Silvestri

 

 

————————————————————————————————————–

Info pubblicitaria/ Alla GARGANICA tutti i FIORI DI NATALE e non solo….

Ogni anno aspettiamo il Natale per godere di momenti unici con la famiglia, con gli amici e con persone per noi speciali. Quest’anno può essere ancora più meraviglioso perché puoi esprimere i tuoi sentimenti e festeggiare il Natale 2017 nel migliore dei modi, regalando un mazzo di fiori in grado di trasmettere tutto ciò che senti. Alla GARGANICA trovi il regalo originale per Natale, per i tuoi amici e per i tuoi familiari, un mazzo di fiori potrebbe essere quello che fa per te. Oltre ad essere un pensiero splendido e gradito, è utile per decorare la casa e dare un’ottima accoglienza a tutti gli ospiti e invitati di queste feste natalizie.
Fidati dello specialista delle decorazioni da festa per bambini ed adulti. Che si tratti di festeggiare un compleanno, una ricorrenza, un giorno speciale in famiglia o un’occasione tra amici, LA GARGANOPARTY ti propone tutto il necessario per una decorazione festiva eccezionale.

Da LA GARGANICA trovi inoltre i fiori più belli e di ogni tipo, proposte uniche create per soddisfare tutte le esigenze…addobbi floreali , splendide composizioni e accurati per sale da ricevimento, camere d’albergo, matrimoni tutto con consegna a domicilio gratuita !
La Garganica un mondo di servizi in più…

La Garganica in via Verdi a Vieste, telefono: O884/701740 – 340/6232075

———————————————————————————————————–