Menu Chiudi

Vieste/ Eccellenza: Un dubbio gol realizzato da Anibal Montaldi consente al Fasano di battere l’Atletico Vieste: al ‘’Riccardo Spina’’ è 0-1. Il racconto della gara.

PRIMO TEMPO – La prima palla gol del match è di marca fasanese: Montaldi scippa palla alla retroguardia viestana e si invola verso la porta di Tucci, ma la sua conclusione è imprecisa e si spegne sul fondo. Al 20’ ci prova anche Serri ma il suo tiro è impreciso. Due minuti più tardi ghiotta occasione per i padroni di casa: cross dalla sinistra di Garcia per Olaberri, colpo di testa dell’argentino, sfera che termina di poco a lato. Al 24’ il gol che deciderà la contesa: cross dalla sinistra di Corvino, preciso stacco di testa da parte di Montaldi, palla che carambola in rete alle spalle dell’incolpevole Tucci. Sul gol dei brindisini vibranti sono le proteste dei viestani per il fallo di Montaldi ai danni di Sollitto al momento della conclusione. Alla mezz’ora è ancora Montaldi a rendersi pericoloso: rovesciata dell’attaccante albiceleste, sfera di poco alta. Questa conclusione dell’ex Audace Cerignola chiude di fatto la prima frazione di gioco: all’intervallo è 0-1 per i brindisini.
SECONDO TEMPO – La ripresa si apre subito con una buona occasione per gli uomini di Laterza: Fumai riceve palla, ma scarica oltre la traversa. Da qui gli ospiti abbassano il proprio baricentro consentendo al Vieste di mantenere il pallino del gioco. Al 17’ debole colpo di testa da parte di Caruso: blocca Loliva. Tredici minuti più tardi punizione di Garcia: conclusione totalmente fuori bersaglio. Al 37’ Ganci dal limite calcia a lato, mentre al 41’ il neo-entrato Amodio calcia oltre la traversa. Al 45’ Tucci è protagonista di una grande uscita salva-risultato su Corvino. Nel finale forcing del Vieste che però non produce gli effetti sperati: sul Gargano i brindisini passano di misura.
La sconfitta odierna fa scivolare i viestani al dodicesimo posto, venendo scavalcati così dall’Otranto che tra le mura amiche sconfigge il Bitonto 2-1. Con questa vittoria, invece, il Fasano sfrutta il passo falso della capolista U.S. Bitonto e si piazza così in piena zona play-off, alle spalle di Avetrana, Casarano, U.S. Bitonto e Gallipoli tutte a pari punti. Nel prossimo turno l’Atletico Vieste renderà visita proprio all’Otranto, mentre il Fasano riceverà al ‘’Vito Curlo’’ la rivevazione Avetrana.

TABELLINO – ATLETICO VIESTE-FASANO 0-1

ATLETICO VIESTE: Tucci, Andrada, Garcia, Di Nardo (31’ s.t. Maiorano), Sollitto, Caruso, Albano, Soria, Triggiani, De Vita M. (19’ s.t. Ranieri), Olaberri (8’ s.t. Brianese). A disposizione: Innangi, Prencipe, Vulcano, Lucatelli. Allenatore: Francesco Bonetti (squalificato). In panchina Massimiliano Borrelli.

FASANO: Loliva, Gubello, De Vita F., Ganci, Anglani, Amato, Serri (19’ s.t. Fumarola), Lanzillotta, Fumai (23’ s.t. Amodio), Corvino, Montaldi. A disposizione: Pellegrino, Pistoia, Zizzi, Di Tano, Bernardini. Allenatore: Giuseppe Laterza.

ARBITRO: Il sig. Vito Guerra della sezione di Venosa (Antonio Gambarrota di Barletta – Vincenzo Vitobello di Barletta).

RETE: 24’ p.t. Montaldi.

NOTE. AMMONITI: Tucci, Sollitto (AV); Serri, Gubello, Ganci (F).

ESPULSI: Al 45’ del s.t. Prencipe dalla panchina (AV) per proteste.

RECUPERO: 1’ p.t.; 4’ s.t.

 

Ignazio Silvestri

 

 

————————————————————————-

Info pubblicitaria/ Alla GARGANICA tutti i FIORI DI NATALE e non solo….

Ogni anno aspettiamo il Natale per godere di momenti unici con la famiglia, con gli amici e con persone per noi speciali. Quest’anno può essere ancora più meraviglioso perché puoi esprimere i tuoi sentimenti e festeggiare il Natale 2017 nel migliore dei modi, regalando un mazzo di fiori in grado di trasmettere tutto ciò che senti. Alla GARGANICA trovi il regalo originale per Natale, per i tuoi amici e per i tuoi familiari, un mazzo di fiori potrebbe essere quello che fa per te. Oltre ad essere un pensiero splendido e gradito, è utile per decorare la casa e dare un’ottima accoglienza a tutti gli ospiti e invitati di queste feste natalizie.
Fidati dello specialista delle decorazioni da festa per bambini ed adulti. Che si tratti di festeggiare un compleanno, una ricorrenza, un giorno speciale in famiglia o un’occasione tra amici, LA

GARGANOPARTY ti propone tutto il necessario per una decorazione festiva eccezionale.

Da LA GARGANICA trovi inoltre i fiori più belli e di ogni tipo, proposte uniche create per soddisfare tutte le esigenze…addobbi floreali , splendide composizioni e accurati per sale da ricevimento, camere d’albergo, matrimoni tutto con consegna a domicilio gratuita !

La Garganica un mondo di servizi in più…

La Garganica in via Verdi a Vieste, telefono: O884/701740 – 340/6232075

———————————————————————–