Menu Chiudi

Eccellenza/Trasferta salentina per l’Atletico Vieste: gli uomini di Bonetti, infatti, questo pomeriggio saranno di scena sul terreno dell’Otranto.

Una trasferta certo non delle più semplici ma alla portata dei biancocelesti del Gargano che domenica scorsa hanno tenuto botta alla corazzata Fasano: “Un risultato si che ci può stare – afferma patron Lorenzo Spina Diana -, ma alla vigilia però, come pronostico. Per quanto visto in campo era più giusto il pareggio. Per esaltare la prestazione dei nostri è giusto, anche se non rientra nei nostri costumi, parlare dell’arbitraggio. È giusto segnalare due episodi molto discutibili: il primo sul loro gol quando il segnalinee aveva chiamato il fuorigioco; il secondo un netto fallo di mano nella ripresa. Episodi, entrambi, non segnalati. Senza dubbio il risultato è stato condizionato da questi ultimi”.

Come detto Atletico Vieste che per la quarta volta in stagione sarà di scena nel Salento, questa volta in quel di Otranto. Si, quell’Otranto con la quale la scorsa stagione è stato stretto un gemelaggio sia in termine turistico che in termine calcistico. Idruntini tra l’altro che proprio un questi giorni stanno completando la propria rosa a disposizione del tecnico Gigi Bruno: “Per quanto riguarda il nostro mercato – prosegue Spina Diana – sostanzialmente non cambierà molto, anche perché il compito più difficile era quello di mantenere i nostri gioielli, che hanno avuto diverse offerte. Noi, dal canto nostro, abbiamo cercato di dare serenità, presentando loro un progetto a lungo termine. Ci siamo riusciti in parte perché, ad esempio, non siamo riusciti a risolvere la questione Brianese, quindi è ufficiale che al termine del girone d’andata lui tornerà in Argentina per problemi familiari. Abbiamo con noi un nuovo italo-argentino, Sciacca, i tempi tecnici per il tesseramento, e poi comunque siamo vigili sul mercato, magari per qualche giovane che potrà fare molto bene in futuro. D’altronde le risorse economiche della società sono riconosciute a tutti, per cui dobbiamo fare di necessita virtù, per scovare giovani talenti, come abbiamo sempre fatto. Compierchio in questo periodo è stato il più corteggiato, però, così come Triggiani ed altri hanno capito che Vieste può rappresentare per loro non soltanto una piazza in cui esprimersi da assoluti protagonisti, ma – conclude il patron – anche una piazza in cui investire la loro vita”.

La gara sarà diretta dal sig. Dario Acquafredda della sezione di Molfetta che, per l’occasione, sarà coadiuvato dagli assistenti Francesco Acquafredda e Daniele De Chirico sempre della medesima sezione. Start ore 14:30. Ondagol dalle 14:25.

Ignazio Silvestri