Menu Chiudi

Vieste/ Mafia garganica/ Zito (LEGA-Noi con Salvini): la Sinistra non si attribuisca meriti che non ha. Riceviamo e pubblichiamo.

In risposta alle affermazioni del 3 gennaio dei sindaci Nobiletti e Merla circa il fatto che un eventuale cambio di governo possa alterare gli equilibri posti in essere dal recente commissariamento delle cittadine di Vieste e di San Marco in Lamis, “ribattiamo che un’eventuale, quanto probabile vittoria del Centro-Destra non solo determinerebbe un più largo impiego di forze, ma non farebbe altro che concretizzare uno dei suoi principali punti programmatici, ovvero il rafforzamento di Legalità e Sicurezza. Pur mettendo in conto ogni mezzo di contrasto nel corso di questa battaglia elettorale, non si può relegare in un angolo l’onestà intellettuale. Appropriarsi, da parte della Sinistra e di liste ad essa connesse, di assiomi e programmi di Destra non è originale, né tantomeno ‘onorevole‘. Se proposte devono esserci per tirare fuori dall’impasse la situazione dei boss ancora liberi a Vieste, di recenti quanto preoccupanti scarcerazioni e dello spiegamento di forze di facciata da parte del Ministro Minniti, che si facciano, ma senza ledere l’immagine dell’opposizione e segnatamente della Lega. Dal recente dibattito tenutosi nel corso di un Convegno su “Legalità e Sicurezza urbana” a San Severo il 12 novembre, ospite Lucia Borgonzoni, consigliere della Lega di Bologna, e relatrice sull’argomento la sottoscritta, sono emersi vari aspetti connessi al fenomeno mafioso radicatosi in Capitanata, dall’aver ignorato lo stesso e le sue manifestazioni per troppo tempo da parte dell’intera comunità, fino alla sottovalutazione del medesimo proprio dal canto di alcuni sindaci e delle istituzioni. In un prossimo articolo si illustreranno meglio contenuti e risultati del Convegno, al fine di contribuire in maniera più serena, corretta ed equanime al dibattito sulla mafia garganica e di Capitanata, sottolineando che la Lega, qualora si affermasse come partito di maggioranza, adotterà pugno di ferro e tutte le soluzioni atte ad estirpare il fenomeno, a partire dall’istituzione di un commissariato o presidio di Polizia nelle cittadine che ne sono prive, fino all’abolizione dei Prefetti, ormai depauperati di qualsiasi funzione di controllo dei territori. Rafforzerà, inoltre, il potere dei sindaci e nel contempo procederà ad una riforma della Giustizia affinché vi sia certezza della pena, anche per i mafiosi”. Si ribadisce in ogni caso al governo la richiesta del Reparto Prevenzione Crimine per San Severo e dello squadrone Cacciatori di Puglia per Vieste e San Marco, in modo da stabilizzare la presenza delle Forze dell’Ordine nei territori interessati. Così la Referente Territoriale Lega-Noi con Salvini di Vieste e Nord Capitanata Maria Lucia Zito.

 

 

 

——————————————————————————————

Info pubblicitaria/ LA GARGANICA rende i vostri eventi indimenticabili!

Fidati dello specialista delle decorazioni da festa per bambini ed adulti. Che si tratti di festeggiare un compleanno, una ricorrenza, un giorno speciale in famiglia o un’occasione tra amici, LA GARGANOPARTY ti propone tutto il necessario per una decorazione festiva eccezionale.
Organizzi una festa e hai voglia di creare un decoro originale? Creative sculture in palloncini? Lasciati sorprendere dalla Garganica Party. Se non sai da dove iniziare LA GARGANICAPARTY ha in serbo per te tante idee perfett
e per organizzare feste a tema di ogni sorta! Opta per una festa hawaiana, una festa di nascita, un compleanno sul tema dei pirati per i bambini, un matrimonio vintage, un compleanno a tema Disney… tutto ti è concesso!
Goditi l’organizzazione della festa perfetta!
Da LA GARGANICA trovi inoltre i fiori più belli e di ogni tipo, proposte uniche create per soddisfare tutte le esigenze…addobbi floreali , splendide composizioni e accurati per sale da ricevimento , camere d’albergo, matrimoni tutto con consegna a domicilio gratuita !

La Garganica un mondo di servizi in più…

La Garganica in via Verdi a Vieste, telefono: O884/701740 – 340/6232075

——————————————————–