Menu Chiudi

Basket/ Giornata double-face per le garganiche: la Silac Manfredonia vince a Martina Franca. E’ stop casalingo per la Bisanum Vieste

La sesta giornata di ritorno, nel campionato pugliese maschile di serie C Silver di pallacanestro, sorride alla Silac Angel Manfredonia, che si aggiudica lo scontro-salvezza casalingo con la Valle d’Itria Martina. Bisanum Viaggi Vieste sconfitta in casa, invece, dalla Valentino Castellaneta.
Quarta battuta d’arresto consecutiva per la formazione viestana, che, sul parquet di casa del centro “Omnisport”, si arrende con il risultato di 94-97 alla Valentino Castellaneta. Dos Santos miglior marcatore dell’incontro, con 33 punti. In doppia cifra, per la Bisanum, anche Markovic (16 punti), Tommaso Lauriola (16), Hoxha (12) e Carosi (11). «Una delle più belle partite che abbiamo disputato in questa stagione – commenta il sodalizio viestano -. Una lotta epica fino alla fine, terminata purtroppo per noi con uno svantaggio di 3 lunghezze. La zona salvezza resta a soli 2 punti di distanza. La bella prestazione offerta contro Castellaneta deve rappresentare il punto di partenza per questo finale di campionato, che può regalarci ancora tante soddisfazioni».
La Silac Manfredonia toma al successo dopo due sconfitte esterne consecutive. Il quintetto allenato da Gianpio Ciociola travolge in casa, 100-62, Martina Franca. In evidenza Vorzillo e Jonikas, autori rispettivamente di 28 e 23 punti. In doppia cifra, per la formazione sipontina, anche Sansone (19 punti) e Rubbera (12). Abbiamo giocato ima partita intelligente – l’analisi del coach della Silac, Ciociola -. Siamo stati bravi a giocare da subito in maniera Aggressiva. E’ una vittoria che deve servirci per lavorare con serietà e serenità, fondamentali per il prosieguo della stagione». Entrambe in zona playout le compagini daune, ma l’obiettivo salvezza è alla portata: Bisanum quint’ultima con 14 punti; Silac terz’ultima, a quota 12. Sabato prossimo Taranto-Vieste, alle 18. Domenica, alle 18.15, Castellaneta-Manfredonia.

r.f.

 

——————————————–

Info pubblicitaria/ A S. VALENTINO TI AMO dillo con i FIORI del LA GARGANICA !

Per chi non sa come dire “TI AMO” il giorno degli innamorati, i fiori del LA GARGANICA corrono in aiuto! C’è solo l’imbarazzo della scelta: ROSE ROSSE? Ma puoi sperimentare con altri fiori.

Se il TUO amore è appassionato dillo con i garofani rossi o i fiori di CAMELIA.

Se invece il TUO amore è sincero sono perfette le VIOLE e i NONTISCORDARDIME: simboleggiano tutto il TUO romanticismo!

E’ un amore appena sbocciato regalaLE un fiore bianco: un GIGLIO e delle MARGHERITE.

Il TUO amore è perfetto? Unico al mondo? Indescrivibile?

I fiori di San Valentino alla GARGANICA perfetti sono i TULIPANI.

CON i FIORI de LA GARGANICA ogni giorno c’è il sole, che con i suoi raggi illumina la VOSTRA vita e riscalda i VOSTRI cuori.

La Garganica è in via Verdi a Vieste, telefono: O884/701740 – 340/6232075

————————————————————–