Menu Chiudi

Vieste/ All’IPSAAR “Mattei” la III edizione del “Barteder Junior”

Si è tenuta questa mattina la 3 edizione di “Bartender Junior” presso l’istituto IPSAAR Enrico Mattei di Vieste dove il dirigente scolastico Paolo Soldano coadiuvato dalla sua instancabile equipe di professori, ha fatto precedere la gara da una mini conferenza sui pericoli dell’alcool, e sul buon uso dello stesso. I pericoli stradali e le problematiche civili e penali sono state trattate dagli agenti di polizia stradale Gaetano Lanave e Sergio Bruno; mentre la parte medica inerente alla metabolizzazione dell’alcool e il coinvolgimento del sistema nervoso, ampiamente esplicati dal medico dottor Michele Mancini. Presenti alla conferenza anche una massiccia presenza FIB (federazione italiana barman), il presidente regionale Giovanni Turco, il segretario Francesco Fanizza e diversi tecnici che poi hanno fatto da giuria nella competizione.
La gara si è svolta con una prima sezione dedicata alla caffetteria per i ragazzi del secondo anno. Ognuno doveva presentare un cappuccino nella forma originale e semplice. Il miglior cappuccino che ha conquistato il primo posto è stato fatto dall’alunna Lucia Vescia. Mentre per la sezione cocktail, nello specifico sono stati preparati due after dinner, le classi del secondo, hanno visto trionfare Laura Chionchio con la preparazione di un Alexander. Per i ragazzi del III, IV e V anno che preparavano un White Lady, il posto più alto del podio è stato conquistato da Samanta Barra. Tanti altri premi sono stati assegnanti oltre ai tre posti del podio, come miglior tecnica o per la disinvoltura. Premio speciale per l’alunna Vittoria Quagliano che ha preparato il suo White Lady con il professore Laprocina Michele. Particolarità della kermesse, nonostante un equa distribuzione tra ragazzi e ragazze, le vincite sono state tutte delle ragazze, tranne per i due premi alla disinvoltura andati a due ragazzi. Per il resto, terzi, secondi e primi posti e premi per la tecnica, tutti al femminile.

Gaetano Simone

 

 

 

———————————–

Info pubblicitaria/ A S. VALENTINO TI AMO dillo con i FIORI del LA GARGANICA !

Per chi non sa come dire “TI AMO” il giorno degli innamorati, i fiori del LA GARGANICA corrono in aiuto! C’è solo l’imbarazzo della scelta: ROSE ROSSE? Ma puoi sperimentare con altri fiori.

Se il TUO amore è appassionato dillo con i garofani rossi o i fiori di CAMELIA.

Se invece il TUO amore è sincero sono perfette le VIOLE e i NONTISCORDARDIME: simboleggiano tutto il TUO romanticismo!

E’ un amore appena sbocciato regalaLE un fiore bianco: un GIGLIO e delle MARGHERITE.

Il TUO amore è perfetto? Unico al mondo? Indescrivibile?

I fiori di San Valentino alla GARGANICA perfetti sono i TULIPANI.

CON i FIORI de LA GARGANICA ogni giorno c’è il sole, che con i suoi raggi illumina la VOSTRA vita e riscalda i VOSTRI cuori.

La Garganica è in via Verdi a Vieste, telefono: O884/701740 – 340/6232075

————————————————————–