Menu Chiudi

Ecomafia/ Puglia seconda in Italia nella classifica ciclo illegale del cemento

La Puglia è al secondo posto della classifica del ciclo illegale del cemento con 445 infrazioni accertate, il 10,1% sul totale nazionale, 597 persone denunciate e 216 sequestri effettuati. Il dato è dell’ultimo Rapporto Ecomafia di Legambeinte (2017). “La costa – è il commento presidente di Legambiente Puglia, Francesco Tarantini – continua ad essere la vittima preferita dell’abusivismo: tra villette, strutture turistiche e ricettive, campeggi, resort e piscine, nel 2017 si contano oltre 700 manufatti per chilometro quadrato, record italiano insieme con la Sicilia. Tutto ciò nonostante dal 2012 la Regione abbia approvato la legge n° 15 “Norme in materia di funzioni regionali di prevenzione e repressione dell’abusivismo edilizio”, che prevede il monitoraggio e il finanziamento per le demolizioni”.
In particolare, secondo il Dossier Vista Mare di Legambiente 2017, su un totale di 810 chilometri, dal Comune di Marina di Ginosa al Comune di Marina di Chieuti, nel foggiano, ben 454 (il 56%) sono stati urbanizzati e dunque trasformati da interventi antropici legali e abusivi. Negli ultimi ventiquattro anni la Puglia ha visto scomparire 50 chilometri di aree agricole lungo la costa a favore di seconde case, strutture ricettive, turistiche e ville di lusso.

 

 

 

——————————————————————————————

Info pubblicitaria/ Marmeria la GARGANICA e Onoranze Funebri dei fratelli Pecorelli

Servizi funebri con la massima professionalità.
La Garganica si occupa di tutto l’occorrente per l’allestimento della camera ardente e del funerale.
Funerali completi e servizio lapideo a prezzi concorrenziali, anche con pagamento dilazionato.
Alla Marmeria Garganica in esclusiva vera e propria ARTE FUNERARIA.
Tombe, edicole, cappelle, mausolei, rivestimenti, lapidi, in pietra e ogni altro lavoro: dai pavimenti, capitelli, vasche in pietra, caminetti e tanto altro.
La Marmeria Garganica RECUPERA I TUOI SOGNI!

Marmeria la GARGANICA e Onoranze Funebri dei fratelli Pecorelli

Assistenza telefonica h24: allo 0884/ 701740 – 348/3978495

——————————————————————————————