Menu Chiudi

Spoglie di San Pio in esposizione

La salma sarà visibile ai fedeli dal 24 aprile, alle 11 si darà il via con una Celebrazione Eucaristica con il Cardinale Josè Saraiva Martins. La funzione celebrata sul sagrato della nuova chiesa di San Giovanni Rotondo.
Prenderà il via alle 11 con una Celebrazione Eucaristica presieduta dal Cardinale Josè Saraiva Martins giovedì 24 la giornata delle manifestazioni sulla esposizione delle spoglie di San Pio da Pietrelcina. La funzione religiosa sarà celebrata sul sagrato della nuova chiesa di San Giovanni Rotondo dedicata proprio al santo con le stimmate. Subito dopo la cerimonia il cardinale sarà il primo a pregare sulle spoglie del santo che saranno esposte in una teca di cristallo nella cripta del convento di Santa Maria delle Grazie. Subito dopo il prelato i primi fedeli potranno visitare le spoglie del santo. Nel pomeriggio, invece, presso l'auditorium della chiesa di San Pio si svolgerà una conferenza stampa a cui prenderanno parte monsignor Domenico D’Ambrosio, arcivescovo di Manfredonia-Vieste-San Giovanni Rotondo, frate Aldo Broccato, ministro provinciale della Provincia religiosa «Sant'Angelo e Padre Pio» dei Frati Minori Cappuccini e la commissione dei periti che ha riesumato le spoglie del santo.
Nel corso della conferenza stampa, quasi sicuramente saranno anche rese note le condizioni in cui iil corpo del santo è stato trovato dopo aver aperto la tomba che da 40 anni custodiva le spoglie di San Pio e le modalità utilizzate per la conservazione durante l’esposizione al pubblico.