Menu Chiudi

Vieste/ Domani la CORSA SOTTO LE STELLE

Ultimissime ore di preparativi per la Vieste Night Run, corsa non competitiva in programma domani.

La corsa sarà percorribile sulla duplice distanza di 5 e 10 km, promette di essere un autentico spettacolo, con musica, divertimento e coinvolgimento di artisti. Niente ordine d’arrivo, ognuno potrà vivere la corsa a modo suo, in modalità “walking”, in compagnia di amici e parenti. Aperta anche a bambini e diversamente abili, la manifestazione vuole lanciare un messaggio forte e chiaro in termini di inclusione e puro sport. “L’evento – spiega l’assessore alla Socialità Graziamaria Starace – si pone in coerenza con la nostra idea di sport partecipato e aggregante. Niente barriere, solo tanta voglia di essere una comunità unica, coesa, all’insegna della positività e della fiducia”. Inizio ore 21 dalla Marina piccola e si dipanerà su un percorso particolare che unisce gli scorci più belli e suggestivi della splendida Vieste.

“Vogliamo che l’evento – aggiunge l’assessore al Turismo Rossella Falcone – sia volàno di promozione della nostra città. La Night Run sarà il manifesto di una Vieste più bella e accogliente con tantissimi bambini, adulti, corridori. Gente pronta a sposare il nostro messaggio”.

Previsti numerosi partecipanti provenienti da fuori Vieste, che hanno già formalizzato la propria iscrizione. Oltre al canale del sito www.viestenightrun.it, è possibile iscriversi anche direttamente a Vieste, presso lo Snai Caffè di corso Lorenzo Fazzini.