Menu Chiudi

Il presidente del Consiglio Comunale di Vico è Costanzo Di Iorio

Costanzo Di Iorio, 43 anni, è il neo presidente del Consiglio comunale di Vico del Gargano.L’Assemblea cittadina lo ha eletto a stragrande maggioranza (una sola scheda bianca ) nella seduta del 29 aprile, inaugurando una nuova fase nei rapporti fra le istituzioni dell’Ente locale.
Con la elezione del presidente, il Consiglio comunale sancisce il principio dell’autonomia nello svolgimento del proprio lavoro, quale prima Istituzione di indirizzo e controllo dell’attività amministrativa.
Di Iorio è laureato in medicina e chirurgia, specializzato in microbiologia, virologia e oftalmologia,
presta servizio al 21° RGT Artiglieria Terrestre in Foggia quale dirigente del servizio sanitario, con il grado di Maggiore medico in S.p.e. Ha sempre svolto mansioni direttive tecnico-sanitarie per conto del Ministero della Difesa.
Nella stessa seduta il Consiglio comunale ha approvato il bilancio di previsione 2008 e quello
pluriennale 2008/2010.
Il programma triennale dei lavori pubblici 2008/2010 e quello annuale 2008.
La verifica, quantitativa e qualitativa, delle aree fabbricabili da destinare ad attività terziarie, produttive e residenziali.
Ha revocato la Convenzione per il servizio di riscossione ICI e TARSU con la società GEMA
In apertura di seduta l’Assemblea comunale ha inviato un indirizzo di saluto e l’augurio di buon lavoro al nuovo presidente della Provincia di Foggia, On. Antonio Pepe.