Menu Chiudi

Basket Serie C Gold/ 4° giornata. La Bianum Vieste riceve l’Altamura obbligata a vincere

 

Impegno casalingo per la Bisanum Viaggi Sunshine Vieste, che oggi riceve la Pasta Lori Libertas Altamura. Partita valida per la quarta giornata d’andata del campionato cestistico puglie­se di serie C Gold, massimo tor­neo regionale della pallacanestro maschile. Incontro che avrà ini­zio alle 18, al centro “Omnisport” di Vieste, e sarà diretto dagli ar­bitri Paradiso di Santeramo e Ceo di Bari.

La Sunshine mira al pronto ri­scatto. La formazione allenata da Francesco Desantis ha 4 punti in classifica e vuole tornare al suc­cesso dopo la pesante sconfitta su­bita in trasferta nel turno scorso, sul parquet di Monopoli (92-60). Il quintetto viestano ha avuto un brillante avvio di campionato, segnato dalle due vittorie consecu­tive ottenute a Mola di Bari e in casa contro Monteroni, poi si è fermato nella trasferta di Monopoli e adesso intende rimettersi in cammino per restare fra le prime della classe. Altamura, che è invece a quota 2 punti in classifica, cerca la se­conda vittoria consecutiva, per bissare l’affermazione interna della scorsa giornata, ottenuta ai danni di Ruvo (77-73). «Per la quarta giornata di campionato ar­riva a Vieste la pericolosa Alta­mura, squadra arcigna e abituata a dare il proprio ritmo alle par­tite», evidenzia in una nota la Bisanum Vieste, che aggiunge: «Ai già noti De Bartolo, Barozzi, Vignola e Radovic, che compongono la vecchia guardia da diverso tempo, quest’anno nel roster della Libertas Altamura sono stati in­seriti Norman Rey, Spampinato, Trevisan e Castoro, quest’ultimo fresco di promozione in serie B con Corato». Inizio di stagione piuttosto complicato per la squadra altamurana, che ha fatto registrare fino ad ora due sconfitte e una sola vittoria, ma questo successo è ar­rivato probabilmente con quello che è l’avversario più forte affron­tato, cioè la Tecno Switch Ruvo di Laquintana e Bagdonavicius».

Rispetto alla partita di Monopoli, affrontata in emergenza, ar­rivano buone notizie per la Bisanum dall’infermeria. «Sono stati completamente recuperati Ro­berto Simeoli e Ljubisa Markovic che potranno regolarmente scen­dere in campo in questa gara – fa sapere il club viestano -. Appuntamento questa sera all’Omnisport per ripartire assieme verso un campionato che può e deve essere pieno di soddisfazioni».

 

 

LA 4° GIORNATA

 

Virtus Ruvo di Puglia

Mola New Basket

27 Ott 20:00

Bisanum Vieste

Libertas Altamura

28 Ott 18:00

Pall. Lupa Lecce

N.P. Monteroni

28 Ott 18:00

Cestistica Ostuni

Cus Jonico

28 Ott 18:00

Bk1963 Francavilla

Action Now! Monopoli

28 Ott 18:00

Valentino Basket Castellaneta

N.P. Ceglie

28 Ott 18:15

 

LA CLASSIFICA –

 

6 – Gruppo Mediterranea Lupa Lecce

6 – Action Now Monopoli

4 – Soa vegel Basket Francavilla

4 – Bisanum Viaggi Sunshine Vieste

4 – Nuova Pal­lacanestro Ceglie

4 – Cus Jonico Taranto

2 – Tecno Switch Ruvo

2 – Cestistica Ostuni

2 – Libertas Altamura

2 – Nuova Pallacanestro Monteroni

0 – Mola New Basket

0 – Valentino Ca­stellaneta