Menu Chiudi

Vieste/ “IO, AVVOCATO DI STRADA”, nella “GIORNATA MONDIALE DEI POVERI” lunedì 19 novembre al CineAdriatico

Il Comune di Vieste, in collaborazione con l’Associazione Musicale Culturale NUOVA DIAPASON, in occasione della “GIORNATA MONDIALE DEI POVERI”, è lieto di invitarTI ad una serata di notevole spessore culturale e artistico.

Ospite della serata, l’avvocato Massimiliano Arena che da oltre dieci anni, insieme a tanti suoi giovani colleghi offre assistenza legale gratuita a migliaia di persone che vivono ai margini della società: immigrati sfruttati, uomini e donne senza dimora, traditi dalla vita e privati della dignità che camminano per le strade del nostro paese tra l’odio e l’indifferenza dei più.

Massimiliano Arena, presenterà il suo libro “IO, AVVOCATO DI STRADA”, nel quale raccoglie le testimonianze di molti di loro raccontando come, attraverso battaglie legali e vicinanza umana, sono state restituite a migliaia di persone la speranza, la dignità e un posto nel mondo.
Un libro intriso di umanità e di vita vera, una voce fuori dal coro che invita i giovani di oggi a trovare il coraggio di guardare oltre gli stereotipi imposti, mettersi in viaggio, buttarsi nel mondo tra gli ultimi, ribellandosi a quella che Arena definisce una lunga e spensierata eutanasia esistenziale. La serata sarà allietata dal duo “VOCE D’ANIMA”, esecutori il M° Francesco Mastromatteo, violoncellista, e il M° Michele Sampaolesi, pianista, musicisti di dichiarata fama, che ci accompagneranno in un viaggio musicale partendo da Chopin per arrivare Piazzolla, regalandoci emozioni e toccando con la loro musica le corde più profonde dell’animo umano.

Il concerto del duo “VOCE D’ANIMA” è in memoria del maestro GIUSEPPE COCO, stimato ed indimenticato musicista, nel terzo anniversario della sua prematura scomparsa.

Tutti insieme quindi per riflettere, ascoltare e ricordare:

LUNEDI’ 19 NOVEMBRE ore 19.30 presso il CINEMA ADRIATICO.

Ingresso Gratuito