Menu Chiudi

Lunedì la presentazione del 29° Rally del Gargano e 11° Memorial “Peruggini”

Manca una settimana per l’appuntamento con la 29^ Edizione del Rally del Gargano-Trofeo Città di Foggia, che quest’anno è abbinata all’11^ Edizione del Memorial “Teodoro Peruggini”. Le gare si svolgeranno il 24 e 25 maggio prossimi, con partenza, ormai tradizionale, dall’androne del Comune di Foggia e affascinante cornice sui contrafforti del Gargano.

Sotto la guida del Presidente Remo Rabbaglietti, del Vice Pasquale Pinto e del Direttore Nunzio Tarantino e con l’attiva partecipazione di tutto il gruppo dirigenziale ed operativo, è già da tempo in moto la macchina organizzativa dell’Automobile Club di Foggia, in particolare della Delegazione Provinciale CSAI (Commissione Sportiva Automobilistica Italiana) coordinata dal Delegato Sportivo Roberto Antenozio.
Lunedì prossimo, 19 maggio, alle 10.30, nella Sala Piccinni dell’Hotel Cicolella di Foggia, i responsabili dell’organizzazione illustreranno in conferenza stampa le caratteristiche delle due appassionanti competizioni.
Sarà presente anche Lucio Peruggini, il giovane e bravo pilota foggiano, come al solito determinante nell’organizzazione della gara dedicata alla memoria del padre, Teodoro. Il Memorial porterà a Foggia anche quest’anno, con l’ausilio del prestigioso “Historic Lancia Rally”, il club ufficiale dei modelli storici delle Lancia, esemplari anche originali delle auto che hanno vinto gli undici titoli mondiali rally e hanno fatto la felicità dei tifosi italiani dell’automobilismo.
Tra le autorità invitate alla conferenza stampa di presentazione, il Sindaco di Foggia Orazio Ciliberti, il Presidente della Provincia Antonio Pepe, il Vice Sindaco ed Assessore allo Sport del Comune di Foggia Potito Salatto.
Qualche anticipazione riguardo agli appuntamenti.
Fino a questo momento, sono 53 gli equipaggi iscritti alle prove del Rally, mentre 30 sono già gli equipaggi che hanno anticipato la presenza al Memorial “Peruggini”.
Ospite d’onore di quest’ultimo appuntamento sarà l’ing. Sergio Limone, progettista Abarth di Lancia 037, Delta S4 e Delta Integrale, che parlerà di questi “mitici” modelli: una vera “chicca” per gli appassionati del settore.
Madrina delle manifestazioni motoristiche sarà la bravissima e bellissima Chiara Tribuzio, foggiana, modella e presentatrice lanciata alla notorietà nazionale da un ottimo risultato ottenuto qualche anno fa al concorso di Miss Italia.
Nel corso della conferenza stampa verrà anche annunciata l’intesa stretta dall’Automobile Club di Foggia e dalla rappresentanza territoriale di Telethon, coordinata dal Dottor Giorgio Gaeta, che prevede iniziative dell’AC Foggia per la raccolta fondi in favore della meritoria fondazione.

garganopress