Menu Chiudi

Reporter della Tua Città/ Fridays for Future, il bellissimo esempio anche a Vieste dove Franco tutti i giorni “fa del suo, per mantenere pulito un tratto di spiaggia del Lungomare Europa”

Oggi in tutto il mondo il movimento di tutti gli studenti e i volontari ruota attorno al bellissimo messaggio di salvaguardia e tutela del nostro pianeta attraverso lo slogan Fridays for Future.

Un’ espressione universale che coinvolge tutti nell’intento di salvare e proteggere la nostra casa attraverso mezzi e misure della nostra quotidianità nella lotta agli sprechi e all’inquinamento.

Un messaggio d’amore che anche a Vieste trova luogo nelle figure di comuni eroi del quotidiano, di persone che ogni giorno, anche durante una semplice passeggiata, non sopportano lo sporco, l’inquinato. È l’esempio di Franco, viestano, 65 anni, che ogni giorno fà del suo, per mantenere pulito un tratto di spiaggia del Lungomare Europa. Ogni mattina, da tante mattine, Franco ci regala un grande esempio di civismo, di attaccamento, di buonsenso, stimolandoci a seguirlo. Perché, partendo dalle piccole cose, si possono ottenere grandi risultati.

Siamo certi che il signor Franco non sia l’unico che si prodiga per la salvaguardia del nostro ambiente, sicuramente il suo è un esempio da seguire, perché è un grande messaggio di speranza.