Menu Chiudi

Caso ClubAir: “Sbagliato affidargli l’incarico”

clubair.jpg
clubair.jpgL’accusa viene dall’Associazione Aviazione Civile. "Con quei problemi finanziari non avrebbero mai potuto onorare il contratto per 5 anni"

‘La Club Air è l’unica compagnia che ha partecipato al bando di gara per l’attivazione di nuovi voli dall’aeroporto di Foggia e, nonostante avesse una licenza di esercizio provvisoria, Aeroporti di Puglia (Adp) e l’assessore regionale ai trasporti, Mario Loizzo, hanno consentito che partecipasse e vincesse un bando di gara milionario’.

Lo sottolinea l’Associazione aviazione civile che sostiene di aver sollevato ‘qualche settimana fa’ la questione che ha indotto oggi l’Enac a sospendere dal prossimo 28 maggio i voli della compagnia.

‘Con una licenza di esercizio provvisoria in scadenza dopo qualche mese – prosegue l’associazione – non è possibile garantire con certezza la operatività di voli programmati per cinque anni, come recita il bando di gara. Loizzo, Franchini e Di Paola (Adp), incuranti di questa evidente anomalia, hanno erogato dei finanziamenti alla compagnia Club Air ed hanno fatto a tutti i cittadini promesse che a priori non avrebbero potuto mantenere’.

‘Questo – conclude – è l’ennesimo fatto grave che caratterizza la gestione degli aeroporti pugliesi negli ultimi anni. E’ il caso che i responsabili di questi fallimenti ne assumano la responsabilità davanti a tutti i cittadini e finalmente pendano atto che la strada dei cambi di gara è stata fallimentare su tutti i fronti’.

Fonte: Teleradioerre