Menu Chiudi

Regionali, il centrodestra ha scelto. Fitto ritorna per sfidare Emiliano. Ora si attende la prova di unità degli alleati

È Raffaele Fitto il candidato del centrodestra alle prossime elezioni regionali del 2020. L’eurodeputato, che ha già governato la Puglia prima di passare il testimone a Nichi Vendola, sfiderà Michele Emiliano.

L’annuncio è contenuto in una nota di Fratelli d’Italia: «Nel rispetto degli accordi assunti con gli alleati che, oltre all’Emilia-Romagna e alla Calabria, riguardano tutte le altre Regioni nelle quali si voterà nel 2020 – è scritto nel documento – Fdi conferma il proprio sostegno, con convinzione e impegno», alle candidature di Lucia Borgonzoni e di Jole Santelli.

«Allo stesso tempo, sempre in base agli accordi assunti – che assegnano a Fdi l’indicazione dei candidati per Puglia e Marche – annunciamo le candidature di Raffaele Fitto per la Puglia e di Francesco Acquaroli per le Marche».

«Come sempre – prosegue la nota – Fratelli d’Italia sarà coerente e leale rispetto agli impegni presi con gli alleati del centrodestra, e siamo certi che anche loro sapranno fare altrettanto. Lavoreremo insieme, con convinzione ed entusiasmo, per vincere in tutte le Regioni e garantire ai cittadini dei governi alternativi alla sinistra».