Menu Chiudi

S. NICANDRO/ PRESENTATO IL PIRT. PIANO DI RECUPERO DI TORRE MILETO ASSEDIATA DAGLI ABUSIVI

Presentazione pubblica del Pirt di Torre Mileto-Schiapparo ad iniziativa della CNA provinciale di Foggia (confe­derazione nazionale dell’artigianato e della piccola e media impresa).

Il Pirt, il piano di recu­pero per il ri­sanamento dell’insediamento abusi­vo di Torre Mileto-Schiapparo, è stato presentato grazie all’iniziativa del CNA provinciale, i posses­sori e i cittadini in genere hanno finalmente appreso che cos’è il Pirt e come muoversi per utilizzare questo strumen­to.

“In prosecuzione dell’attivi­tà del processo partecipativo Laghi Garganici – scrive il pre­sidente provinciale CNA An­tonio Trombetta – riteniamo opportuno sottoporre all’atten­zione il Piano Integrato di Re­cupero (Pirt) dell’insediamen­to abusivo di “Torre Mileto” presentato da privati, al Co­mune di Lesina, approvato dal­lo stesso e non ancora adottato.

Il piano -spie­ga Trombet­ta- prevede investimenti privati per la riqualifica­zione urbana ed al contempo può consentire l’atti­vazione di notevoli investi­menti per la messa in sicu­rezza degli edifici condonabili. Rappresenta quindi una im­portantissima opportunità per l’economia dell’area dei la­ghi.”

Il professor Pasquale Dal Sasso ha presentato il piano in video conferenza.

Antonio Villani