Menu Chiudi

Vieste – APPROVATO IL PROGETTO DEFINITIVO PER IL NUOVO MERCATO A PIAZZALE JENNER [Video]

Questa mattina con delibera della Giunta comunale (n.326 del 28/12/2020)è stato approvato il progetto definitivo per la sistemazione dell’area mercatale di piazzale Jenner. Nella riunione l’assessore ai Lavri Pubblici Mariella Pecorelli ha evidenziato come area mercatale compresa tra Via Jenner, Viale XXIV Maggio e Via Marconi, è caratterizzata dalla presenza di manufatti precari, realizzati in assenza di titolo edilizio, utilizzata per la vendita di prodotti ortofrutticoli e di altri generi alimentari. Tale area, allo stato attuale non presenta caratteristiche idonee, sia per l’aspetto igienico sanitario che del decoro urbano, per lo svolgimento di tali attività. Si è perciò ritenuto di dover valutare una sistemazione definitiva a quell’area dotandola di tutte le opere necessarie per svolgimento dell’attività mercatale.

La sistemazione partirà una volta ottenuta l’acquisizione delle aree del piazzale Jenner, insieme a quelle di piazzale Manzoni e dei relativi giardini. Per tale adempimento il Consiglio comunale lo scorso luglio ha conferito al Sindaco il mandato per la stipula del relativo atto pubblico relativamente ad un atto di permuta. Ovviamente sarà necessario acquisire i necessari pareri come accade per tutte le opere pubbliche.  

Il progetto definitivo elaborato dal personale tecnico del Comune prevede una spesa complessiva di 870mila euro che verrà sostenuta facendo ricorso a fondi pubblici ma anche a risorse economiche di natura privata.      

Qui di seguito il video e le immagini che illustrano il progetto definito approvato.